Con le sue quaranta squadre iscritte l’8 Memorial Franco Milone – Summer basket Milazzo 3vs3 in questi giorni ha regalato un’emozione dopo l’altra. E non solo per gli appassinati della palla a strisce ma anche per il numeroso pubblico che da mercoledì affolla la centrale piazza Duomo. Tre giorni di gare e divertimento che hanno messo in bella mostra il valore dello sport portato in strada e tra la gente. E’ così che questo immancabile appuntamento dell’estate mamertina organizzat0 dalla storica società “Il Minibasket Milazzo“ porta a casa l’ennesimo successo. «Vedere tanti ragazzi e tante famiglie – dice Paolo De Gaetano, dirigente della società – riuniti qui a Piazza Duomo dalle 18  fino a notte per noi è una grandissima soddisfazione. Non è solo lo sport che vince ma anche la voglia di stare tutti insieme per tifare e divertirsi. Queste sono iniziative che rientrano nel nostro più grande progetto di crescita che vede i giovani protagonisti assoluti del presente ma soprattutto del futuro».

A dare spettacolo in queste calde serate estive è stata soprattutto la categoria Under 25 che ha visto scendere in campo ragazzi proveniente anche da importati realtà sportive locali ma anche nazionali. Uno spettacolo da non perdere anche stasera e domani quando la gara entrerà nel vivo. Il premio per i vincitori della categoria Under 25, infatti, è un viaggio a Malta.

Fino a domani 29 luglio continueranno a sfidarsi anche le categorie under 14/16/18 e amatoriale sotto gli occhi attenti dei giovani organizzatori Alessandro Cuccuru, Francesco Maimone, Italo Paulesu e Claudio Calivà e degli arbitri Angelo Mucella e Davide Squadrito.

Domenica sera è prevista la manifestazione di chiusura alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Milazzo Giuseppe Crisafulli.