La tendenza moda estate 2018 parla siciliano. Non è soltanto un modo di dire, e sostenere l’artigianato locale. Il fatto vero è che pon pon e carretti stanno dilagando come mai prima d’ora e non solo all’interno della Trinacria. Non fanno eccezione le borse, e tra le più particolari quelle di “Sycula,un viaggio fra i colori dell’estate siciliana”, viaggio che avrà luogo, per la prima volta a Milazzo il 14 e 15 luglio, all’interno dei saloni di Palazzo D’Amico.

Non solo sarà possibile ammirare una linea esclusiva e unica di coffe siciliane realizzate da Sycula, accessorio moda irrinunciabile e di tendenza, realizzate e dipinte a mano. Ma anche una mostra delle opere dell’artista milazzese Pino Nicosia e le originali e artigianali creazioni dell’artista Caterina Minnici.

«Quello che si indossa quotidianamente aiuta a farsi conoscere di più – spiegano i promotori –  il primo impatto, infatti, è sempre molto importante e apparire impeccabile in ogni ambiente e in ogni circostanza è diventato davvero importante. Il filo conduttore che ispira Sycula è passione e artigianato , ma anche modernità e stile, dunque ci rivolgiamo a chi nella vita segue anche questo nostro percorso».