Gli utenti del settore idrico residenti nel Comune di Milazzo, che si trovano in condizioni di disagio economico, già da quest’anno, potranno usufruire del Bonus Sociale Idrico che permetterà di beneficiare di uno sconto in bolletta pari al costo di 18,25 mc. annui (equivalenti a 50 litri al giorno per ciascun componente del nucleo familiare, quantitativo minimo stabilito dalla legge per il soddisfacimento dei bisogni personali).

All’agevolazione, possono accedere tutti i nuclei familiari con Isee inferiore a 8.107,50 euro, limite che sale a 20 mila euro per i nuclei familiari con tre o più figli a carico.
Le richieste per il Bonus Idrico potranno essere già presentate presso gli Uffici Servizi Sociali deel Comune. Le istanze accolte positivamente consentiranno ai richiedenti anche il riconoscimento di un importo una tantum per il periodo gennaio-giugno 2018.

A sollecitare tale adempimento al Comune era stato anche il consigliere comunale Massimo Bagli con una mozione presentata al consiglio comunale.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Uno che paga tutto
Uno che paga tutto
5 anni fa

Parliamo di bonus e I buoni libri delle medie da due anni non pagati per menzionare I tre anni di trasporto arretrati dal 2015

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
5 anni fa

Bene.. un giusto sconto per chi è veramente disagiato.
Ma spesso il parametro ISEE non rispecchia la vera situazione in quanto viene utilizzato da tanti che lavorano in nero,da chi sfrutta la situazione di falso invalido o pseudo disoccupato e ciò farà ricadere ulteriori spese su chi è corretto.