L’Associazione Culturale Athenaeum non organizzerà l’edizione 2018 dell’evento culturale “La Notte Rosa”. La manifestazione nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere ogni anno veniva organizzata al castello di Milazzo coinvolgendo migliaia di persone. Per tutta la notteil castello veniva animato con convegni, concerti, mostre dedicate al tema sociale.

«Le ragioni – si legge in un post dell’associazione Athenaeum – nascono dall’impossibilità organizzativa di manifestazioni dalle migliaia di partecipazioni finali all’interno del Castello di Milazzo. Già l’anno scorso durante i preparativi della quinta edizione, sono stati riscontrate carenze di manutenzione delle strutture interne alla cittadella fortificata, essenziali per la riuscita di qualsivoglia evento culturale. Infatti, la scarsa luminazione, il mancato ciclo di pulizia e lo scerbamento dell’erba, l’assenza di acqua nei servizi igienici, la diffusa sporcizia nei locali interni… hanno reso gli allestimenti e le attività organizzative più basilari delle imprese difficili e costose. Oggi questa necessaria manutenzione manca, per tali motivi, l’Associazione Athenaeum, andando anche contro la propria capacita di adattabilità e al suo impegno nei confronti di Milazzo e dei suoi cittadini, si trova costretta a rinunciare all’organizzazione della sesta edizione de La Notte Rosa».

Athenaeum conferma la volontà di riproporre presto tale evento una volta manutenzionati gli spazi interni e le aree verdi del Castello. In sostanza, non appena la cittadella fortificata, fiore all’occhiello del contesto architettonico e culturale milazzese, sarà predisposto ad eventi di ampio respiro sociale, artistico o semplicemente di intrattenimento. «Athenaeum sarà ben lieta di « riprendere da dove eravamo rimasti», conclude.

Subscribe
Notificami
guest
20 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pierino
Pierino
5 anni fa

Gli organizzatori hanno trovato un buon alibi per evitare un flop previsto, anche gli anni passati il castello non era nelle migliori condizioni, anzi, veramente il castello in buone condizioni non lo è mai stato, c’è sempre stata qualche carenza.

frenco
frenco
5 anni fa

il paese è in degrado non solo per l’amministrazione ma soprattutto per i suoi cittadini,gente che lancia la spazzatura dall’auto in continuazione ama la sua città?le discariche ovunque li crea il sindaco?purtroppo il milazzoto è così,ama la sua casa(li non si tocca nulla)ma appena esce in strada è libero di fare ciò che vuole(insultare in auto,gettare immondizia,parcheggiare come capita ecc ecc)

AntonioM
AntonioM
5 anni fa

Rivoglio Dario.
Ancora ricordo in campagna elettorale le critiche su come veniva gestito il Castello dalla precedente amministrazione. Daccordo, si poteva fare di meglio, ma almeno qualcuno se ne occupava. Adesso?
Rivoglio Dario!

giacomo
giacomo
5 anni fa

Appena il sindaco finisce di controllare i sacchetti della differenziata per le strade di Milazzo, curerà di persona “la scarsa illuminazione, il mancato ciclo di pulizia, lo scerbamento, l’assenza di acqua nei servizi igienici, la diffusa sporcizia nei locali interni… ” del castello. Visto che i milazzesi non pagano le bollette della Tari, farà lui da solo!!!

Ciccio
Ciccio
5 anni fa

Caro Sindaco , se avessi un minimo di dignità dovresti dimetterti IERI .Al comune che tu indegnamente presiedi c’è una lapide con il nome di tutti i sindaci che sì sono via via succeduti , guardali uno per uno e fatti una domanda : ma chi ci fazzu io ca’ ?