Da domani – venerdì 1 giugno – a Milazzo entra in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata. Rispetto al passato c’è solo una novità: la plastica sarà ritirata il giovedì e non più il mercoledì, mentre il Vetro invece sarà abbinato all’umido e quindi raccolta il mercoledì e non più il giovedì. Inoltre il sacchetto dei rifiuti non potrà essere posato fuori di casa prima delle 22 e verrà ritirato dagli operatori già alle ore4 del mattino e non alle 6.

Ecco quindi la nuova pianificazione:

Lunedì: Umido e Carta; Martedì: Indifferenziata; Mercoledì: Umido e Vetro (che dunque non sarà più ritirato il giovedì come avviene adesso); Giovedì: Plastica ( non più il mercoledì a differenza di adesso); Venerdì: indifferenziata; Sabato: Umido; Domenica il servizio invece non sarà attivo.

La Loveral, la società che si occupa del servizio, ha comunicato di aver avviato da alcuni giorni la  distribuzione alle famiglie del nuovo calendario settimanale di conferimento con tutte le informazioni relative.

Altra novità riguarda l’orario di raccolta dei rifiuti. Gli addetti della ditta inizieranno alle 4 del mattino e non più alle 6, come in atto avviene.

inoltre sarà istituita un’isola ecologica mobile al Tono per il periodo giugno/agosto. Tale piattaforma sarà collocata nel parcheggio adiacente il boschetto dell’Ancora. La nuova regolamentazione riguarda soltanto le utenze domestiche.