Domani, domenica 27 maggio, il centro di Milazzo sarà dedicato alla Festa di Primavera. L’appuntamento si svolgerà in Marina Garibaldi dalla Chiesa di San Giacomo alla Via Cristoforo Colombo con chiusura della strada al traffico veicolare dalle ore 9 alle 19 e il divieto di parcheggio sin dal Municipio. Tre le location scelte per l’appuntamento: oltre la Marina Garibaldi,  le varie iniziative si svolgeranno a Palazzo D’Amico – dove è previsto lo start della manifestazione – e alla Chiesa del Carmine (chiusura dell’evento).

Il programma prevede, alle 10, proprio al piano nobile di Palazzo D’Amico, il saluto delle autorità e la presentazione del libro “Fantascrittura il mondo dei piccoli scrittori”, a cura della pedagogista Emanuela La Face. Contestualmente, al piano terra, inaugurazione della Mostra di pittura di Tina Berenato e Domenica Luisa Tomarchio e di quella fotografica curata da Franco La Cara. In Marina Garibaldi, a partire dalle ore 10.30, spazio ai giochi sportivi (basket, calcio, pallavolo) e a quelli per i bambini che si concluderanno nel pomeriggio e vedranno coinvolti Il Minibasket Milazzo  l’“Asd” Gifra, il “Csi” Milazzo e il gruppo scout Milazzo 1, mentre alle 10.30 si terrà la passeggiata ecologica a cura dell’“Asd” “Ama Camminare in sintonia”.

Prevista anche una passeggiata in bicicletta e, alle 17, l’esibizione di un Quintetto di Ottoni da parte della banda musicale Pietro Mascagni e, alle 18, esibizione folkloristica del gruppo “Città di Milazzo”. Sempre in Marina, dalle 10.30 alle 19, saranno presenti in degli stand le associazioni di volontariato cittadine. Infine, alle ore 21, a chiusura della giornata il “Concerto di Primavera” che vedrà sul palco la corale “San Gregorio Magno”, diretta da Cettina Orefici, la Schola Cantorum “Vox Cordis”, diretta da Giuseppe Del Bono, la corale polifonica “Aura Vocis” e la corale “La Perosiana”, dirette da P. Giovanni Lombardo.

Ad organizzare l’evento la Pro loco Milae, in collaborazione con l’Associazione “San Giovanni Battista”, la corale San Gregorio Magno e il patrocinio del Comune di Milazzo.