Scrittori, case editrici, migliaia di amanti della lettura e la musica dei Kunsertu.  Saranno questi i protagonisti della seconda edizione de “La Fiera del Libro” che si terrà al Parco Corolla sabato 26 e domenica 27 maggio. L’appuntamento è inserito nella campagna nazionale di valorizzazione della lettura promossa dal Ministero dei Beni Culturali, “Il Maggio dei Libri”.

Saranno coinvolte le maggiori librerie di Messina e provincia, case editrici locali e interverranno scrittori anche di fama nazionale per presentare le ultime fatiche letterarie. Le sorprese non mancheranno. Di certo a non far mancare la sua presenza sarà il disegnatore Lelio Bonaccorso che vanta collaborazione con Marvel, Disney e Bonelli Editori (a fine anno uscirà la sua prima storia di Dylan Dog). Ritorna dopo avere inaugurato la prima edizione dell’anno scorso e presenterà due libri: #Salvezza, il reportage a fumetti realizzato con Marzo Rizzo preparato per #FeltrinelliComics dopo le tre settimane a bordo dell’Aquarius, la nave di Sos Mediterranèe che presta soccorso ai migranti nel Mediterraneo e Sinai: La terra illuminata dalla Luna, un racconto di viaggio con Fabio Brucini in questa penisola, dall’altissimo valore simbolico.

Sabato 26, alle ore 18, è previsto un imperdibile momento musicale d’autore con una delle band storiche siciliane più rinomate: i Kunsertu.

All’interno della tensostruttura sarà allestita un’area dedicata ai bambini. «L’obiettivo è quello di avvicinarli al mondo della lettura e sensibilizzare i genitori. Potranno leggere le favole, colorare, conoscere gli ultimi romanzi pensati per i lettori in erba», dice il direttore del Parco, Santi Grillo.

In occasione del 10° Anniversario del Corolla, Domenica 27 maggio, i visitatori del Parco potranno partecipare al taglio della maxi torta per festeggiare insieme il prestigioso traguardo.

Programma evento 2018 > https://www.parcocorolla.it/fiera-del-libro.html

Condividi questo articolo