ISTITUTO MAJORANA. Anche quest’anno è arrivato l’appuntamento con la “Festa dello Sport”, dedicata alla memoria di quattro insegnanti dell’Istituto Tecnico Tecnologico Ettore Majorana: Franco Bruno, Santino Saraò, Ennio Magistri e Mariano Perdichizzi, docenti ed educatori di grande umanità e professionalità, sempre vivi nel cuore degli studenti e del personale dell’istituto.

Realtà unica nella nostra provincia, la “Festa dello sport” da diversi anni mette a confronto centinaia di studenti in quattro distinte specialità sportive: pallavolo, calcio, rugby e atletica leggera in una festa di sport e “fair play” alla presenza di alcune miglia di giovani.

Venerdì 11 maggio al campo comunale “Marco Salmeri”, anch’egli ex alunno del Majorana, si è svolto il torneo di calcio denominato “Memorial Santino Saraò” giunto alla settima edizione, quest’anno in una nuova versione. Alla partita hanno preso parte, infatti, delle squadre formate dai giocatori delle Compagnia dei Carabinieri di Milazzo e Barcellona, della Capitaneria di porto di Milazzo, degli alunni e alunne e docenti della nostra scuola.

Tutti noi studenti della grande famiglia del Majorana hanno dato un contributo simbolico in denaro che successivamente sarà devoluto in beneficenza.

La splendida mattinata trascorsa fra gioco, allegria e impegno, voluta dal comitato organizzativo della “Festa dello sport”, costituito dai docenti di Scienze motorie, e non, del Majorana: Mauro Cavallaro, Giuseppe Del Bono, Sergio Minniti, Cristina Sommella, Maddalena Longobardo, Lillo Lucifero, Nello Genovese, Tonino Maimone e Pippo Geraci, insieme agli altri eventi che si svolgeranno in questi giorni del mese di maggio, nasce dalla volontà sempre sottoscritta e condivisa dal personale della scuola di promuovere e valorizzare il valore fondamentale dello sport, vale a dire la sua capacità di valorizzare varie caratteristiche, non solo fisiche, delle persone che lo praticano e di suscitare attitudini valoriali e umane implicite in ognuno.

 ALESSIO SAPORITA, FABIAN CALDERONE IV A

Meccanica Meccatronica