ISTITUTO COMPRENSIVO TERZO. La nostra scuola anche quest’anno ha partecipato ai giochi studenteschi, ma, contrariamente agli altri anni, ha raggiunto un notevole successo in diverse discipline, a partire dalla corsa campestre, fino ad arrivare al calcio. In particolare in quest’ultima attività, la Zirilli ha ottenuto un successo dopo l’altro, con la vittoria del calcio a sette femminile e la conquista del titolo provinciale di calcio a 11 maschile.

Grande soddisfazione soprattutto per il professore Carmelo Maurizio Torre, che, fin dall’inizio dell’anno, ha dimostrato amore per lo sport e fiducia in noi ragazzi.

Oltre alla conquista degli obiettivi a livello provinciale, importanti primati sono stati ottenuti anche all’interno della scuola. Per esempio, la squadra del calcio a 11 maschile, in ben 6 partite, non ha subito neanche un goal, e ne ha mandati a segno circa 25.

Altra grande vittoria è stata conquistata dalle “piccole zirilline” che, dopo aver affrontato tre lunghe ore di pullman, sono giunte a Vittoria, una città in provincia di Ragusa, per concorrere con altre due squadre all’aggiudicazione del titolo interprovinciale di calcio a 5 femminile. Dopo aver battuto 6-1 la squadra di Catania, le ragazze hanno affrontato la formazione ragusana, riuscendo a sovrastarla (non senza difficoltà) con il risultato di 3-1. Tornate a casa, le ragazze hanno condiviso la loro soddisfazione con tutta la scuola, contagiando alunni e docenti con la loro gioia.

La squadra era stata sottoposta a duri allenamenti, sotto la direzione del professore Torre, in vista della finale regionale, che si è svolta ad Enna, città nella quale gioca la squadra sfidante delle piccole milazzesi. La squadra, purtroppo, ha perso, ma si è collocata al secondo posto.

La squadra maschile di calcio della Media Zirilli

ELENA SARAO’, GIUSEPPE FORMICA III B

Media Zirilli