Ai croceristi ci pensano i commercianti e San Francesco di Paola. Sabato 5 maggio approderà nel porto di Milazzo la nave “Neoriviera” della compagnia Costa Crociere che accoglie circa 1700 passeggeri. La nave rimarrà in porto dalle 8 sino al pomeriggio per consentire ai passeggeri di partecipare alle escursioni programmate in città o nel territorio. Oltre 1000 crocieristi resteranno in città. L’assessore al Turismo Piera Trimboli ha già avviato da diversi giorni la fase organizzativa al fine di garantire una accoglienza degna di tal nome. E ha già coinvolto le due Pro loco, le guide turistiche milazzesi, i volontari. D’intesa con l’assessore Presti sarà stata prevista la visita al Castello e al patrimonio culturale cittadino attraverso percorsi dedicati, ma anche alle chiese ed in particolare al Santuario di San Francesco visto che l’arrivo coincide col periodo del festeggiamenti del co-patrono di Milazzo.

Sensibilizzati anche i commercianti per mantenere i propri negozi aperti anche durante la cosiddetta pausa pranzo per offrire un ulteriore servizio agli ospiti e sperare di poterne avere anche un vantaggio economico per la propria attività.

Condividi questo articolo
5.957 visite

10
Rispondi

avatar
400
10 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
domenico giorgianniMassimoDomenicoPatriziaRosy Recent comment authors
più recente meno recente più votato
domenico giorgianni
Ospite
domenico giorgianni

ore 18:00 la nave ha salpato le ancore già da un po di tempo

Massimo
Ospite
Massimo

Pensavo ad una bella ponentata con acquazzone almeno questi turisti non vedevano la sporcizia che c’è in città.tranne che non gli fanno vedere i punti stabiliti e come al solito impiegano il personale concentrato a pulire quei posti stabiliti. Detto ciò è possibile ogni volta che arriva na barcuzza avvisiamo ministero, l’europa, il mondo? Una città turistica accoglie la nave in silenzio già prepar

Domenico
Ospite
Domenico

Quanto questa Amministrazione Comunale sia inefficace e inefficiente è dimostrato dal fatto che ogni qualvolta che viene una nave di crociera a Milazzo partono agenzie stampa per sottolineare il lavoro della Giunta nel predisporre l’accoglienza, che invece dovrebbe essere cosa di routine e normalissima per una città che punta sul turismo…
Subito dimissioni del Sindaco, poi voto

Patrizia
Ospite
Patrizia

da quando hanno tolto i cassonetti dell’immondizia Milazzo è tornata indietro di 100 anni.

Rosy
Ospite
Rosy

Mentre che ci siete accompagnateli sulla riviera di ponente, ed occhio a non calpestare la cacca dei cani, dato che con tutti i contenitori che avete messo a disposizione da incivili continuiamo a non raccoglierla…