Santina Pandolfo

PACE DEL MELA. La scelta alla fine è caduta sull’attuale assessore alla Pubblica Istruzione, tra gli esponenti della giunta più attivi. Santina Pandolfo correrà, nella prossima tornata elettorale, per la carica di Sindaco di Pace del Mela in continuità con l’attuale amministrazione che vede uscire di scena Pippo Sciotto, giunto al secondo mandato. Ma l’attuale coalizione esprimerà, a quanto pare, un altro concorrente alla poltrona di sindaco. Ieri sera avrebbe sciolto le riserve anche il dottore Carlo De Gaetano, già  capogruppo in aula consiliare. A sostenerlo – se l’indiscrezione verrà confermata –  ci sarà l’ex sindaco storico Carmelo Pagano e parte di esponenti vicino al Pd.

La sfida si preannuncia agguerrita. L’opposizione, infatti, ha ufficializzato da tempo Mario La Malfa, vice sindaco dimissionario (abbandonò due anni fa criticando l’opereato di Sciotto). A sostenerlo una variegata coalizione civica che “guarda a destra” ma non solo. A far parte della partita dovrebbe essere anche la consigliera più agguerrita dell’ultima legislatura, Angela Bianchetti, anche se non è escluso un ritiro a sostegno di un altro candidato.

«Dopo una accurata riflessione,  ed altresì, una attenta percezione dei tanti sostenitori che in me si rappresentano, non posso che cogliere con entusiasmo questo momento e spendermi, entrando in campo da protagonista. -ha affermato Santina Pandolfo in una nota stampa – Ho dimostrato in questi ultimi anni lo spirito di sacrificio, impegno e costante presenza, affrontando con decisione le problematiche comuni dell’intera comunità. Con me si avvia una nuova esperienza, si inaugura una nuova stagione».