Il Rotary Club Milazzo, presieduto da Salvatore Russo, nell’ambito delle iniziative di service promosse nel territorio del Comune di Milazzo, ha donato nuove essenze vegetali al comune che sono state piantate all’interno di Villa Nastasi in occasione della “Giornata della Terra”.

Le essenze sono state concesse dall’Aziende Foreste Demaniali della Regione Sicilia e l’impianto è stato eseguito con l’autorizzazione comunale.

L’intervento curato dal responsabile del progetto, Luisa Rosselli e dalla stessa coordinato insieme a Pia Pollina, entrambi soci del Rotary Club Milazzo, sarà completato, a breve, con l’installazione nella villa di una altalena per disabili a cura del Rotaract Milazzo.

«Grazie alla rinnovata sinergia del locale Club Rotary con l’amministrazione comunale, in particolare il sindaco Giovanni Formica e l’assessore Giovanni Di Bella – si legge in una nota del Rotary –  una parte di Villa Nastasi è stata così ripulita ed arricchita col verde di nuovo impianto, quale segno tangibile di attenzione e cura anche avverso i ricorrenti fenomeni di vandalismo della pregevole area pubblica ubicata al centro di Milazzo».

Visto il buon successo riscosso dall’adozione del verde delle rotatorie e di Piazza Roma sarebbe opportuno che il comune conceda ai privati anche la cura delle piante di Villa Nastasi, unico polmone verde del centro e luogo in cui le famiglie possono portare i propri figli. Le drammatiche condizioni in cui si trova la struttura (sporca, priva di illuminazione, giochi rotti e malfrequentata nelle ore serali) sono diventate insostenibili anche per i residenti che in passato hanno presentato progetti in tal senso, bloccati dalla solita burocrazia.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
eddy
eddy
6 anni fa

Come si dice a caval donato non si guarda in bocca. Devo dire però che avrebbero potuto fare qualcosa di meglio, pulendo anche qualche erba attorno alle piantine di nuove essenze vegetali. Alla prossima occasione, spero sia anche riattivata la fontanella, colà precedentemente esistente. Grazie Rotary

Salvo
Salvo
6 anni fa

Invito il giornalista a visitare il cimitero, per le erbe incolte che a volte coprono anche le tombe,chi non ha rispetto per i defunti, sicuramente è privo di Dignità,VERGOGNA.

MARIO
MARIO
6 anni fa

A FINITILA !!!!!!!!!!!!!

Antonio
Antonio
6 anni fa

Spero questa o altra amministrazione pensino alla piazza della vecchia stazione ferroviaria, lasciata in totale degrado. Un area bloccata non so da cosa, ma che potrebbe dare alla città ulteriore valore aggiunto i tutti i settori commerciale, turistico, culturale ecc.,saluti

Antonio
Antonio
6 anni fa
Reply to  Antonio

Probabilmente bloccata da interessi privati. I responsabili pubblici hanno qualcosa da dire??? Pronto sindaco? Pronto assessore ? C’è nessunoooooo?????

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
6 anni fa
Reply to  Antonio

Sicuramente gli interessi privati prevalgono su incapacità e/o connivenze con i soggetti pubblici che avrebbero potuto usufruire a costo quasi zero delle aree dismesse dalle Ferrovie dello Stato,come hanno fatto altre AMMINISTRAZIONI PIU’ OCULATE E MENO SOGGETTE A CONNIVENZE O INTERESSI PRIVATI,dei vari comuni della provincia, utilizzando tali strutture per fini sociali o sedi istituzionali..