Sarà una ditta specializzata a recuperare i tributi evasi dai cittadini di Milazzo La giunta municipale ha approvato una delibera con la quale ha deciso di affidare all’esterno il servizio di supporto alla “riscossione coattiva tramite ingiunzione fiscale delle entrate non riscosse”, dando mandato al dirigente dell’area finanziaria di definire tutti gli atti necessari per l’attivazione, in via sperimentale, del progetto.

In buona sostanza, l’intendimento dell’Amministrazione è quello di ottenere dei tempi più rapidi nella riscossione dei crediti patrimoniali, fiscali e amministrativi, vantati nei confronti dei cittadini. E ciò attraverso il supporto di specifiche competenze legali e procedurali.

In atto il servizio è gestito da Riscossione Sicilia – che comunque continuerà ad occuparsene regolarmente così come previsto dalla legge – ma il Comune potrà procedere direttamente all’esercizio dell’attività di riscossione coattiva delle proprie entrate, attraverso il ricorso all’ingiunzione di pagamento.

Conseguentemente il Comune stesso, anche col supporto di una ditta esterna che verrà individuata, potrà svolgere una gestione diretta del servizio di recupero dei crediti in tempi certi e più rapidi rispetto al passato. «Un modo anche per cercare di garantire anche i necessari flussi di cassa ed il rispetto e la veridicità delle previsioni di competenza, al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del patto di stabilità interna», si legge in un comunicato.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvo
Salvo
6 anni fa

Invece di affidare il recupero ad una ditta esterna, il sindaco come ha assunto 3 dirigenti, dovrebbe assumere le figure professionali di ufficiale di riscossione presenti nella nostra provincia,risparmiando tanto denaro e creando posti di lavoro.

giovanni
giovanni
6 anni fa
Reply to  Salvo

solo nella città di Milazzo saranno 6 con esperienza pluriennale nella Montepaschi serit sicilia.

Schifato
Schifato
6 anni fa

Ma che amministrazione efficiente… uuuu… quando si tratta di far cassa sempre pronti… Ma guardate che città avete ridotto guardatela x favore ….. Ma che vergogna…. mhaaaa

Francesco B
Francesco B
6 anni fa
Reply to  Schifato

vedo a Milazzo un sacco di gentaglia incivile che la sporca e la rovina ogni giorno e tutto ciò nn riesco a imputarlo al sindaco! Vivo in zona S.Papino e ieri sera avrei preso a bastonate la faccia di un paio, uno con un cagnone enorme (io amo gli animali, nulla contro) che ha lasciato i bisogni nell’aiuola e un altro tizio con 3 figli a bordo dell’auto che ha gettato via delle cartacce dall’auto