Carta d’identità elettronica a Milazzo, i ritardi legati ai numeri civici “sballati” 18 Aprile 2018 Cronaca 4 Commenti Numeri civici non aggiornati E’ questa la causa che sta allungando i tempi di rilascio delle carte d’identità elettroniche da parte del comune di Milazzo. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Formica che risponde ai malumori di coloro che addirittura hanno lamentato attese anche di due mesi per il rinnovo del documento di riconoscimento «Questa amministrazione sta rimediando ad un errore grossolano che risale a quando ancora non ero Sindaco – esordisce – in sintesi gli atti ufficiali del Comune non contengono i numeri civici aggiornati a causa di un imperdonabile errore commesso quando furono applicati all’esterno delle abitazioni. Con tutte le conseguenze che si possono immaginare anche solo per il recapito della posta o per le notifiche. E la mia Amministrazione, in tempi di ristrettezze, ha scelto di non spendere soldi per fare ciò che si sarebbe dovuto fare prima nella normalità e senza costi aggiuntivi. Per questo motivo, quando i cittadini richiedono la carta d’identità viene effettuato un accertamento anagrafico e, quindi, l’aggiornamento della scheda. Ad oggi sono circa duemila i nuclei familiari verificati sul posto, con impegno e professionalità, dal personale dell’ente». Per evitare lunghe attese, oltre alla normale attività di sportello, è stato anche attivato un servizio di prenotazione dell’appuntamento con gli uffici, che rende più agevole e meno stressante per i cittadini il procedimento. Resta aperto un canale preferenziale, nel rispetto delle indicazioni fornite dal Ministero dell’Interno, per quanti avessero l’esigenza di ottenere la carta d’identità con urgenza per ragioni documentate. Condividi questo articolo Facebook Twitter Email Print Whatsapp Linkedin Visite: 5.334 CONTINUA A LEGGERE SU OGGIMILAZZO.IT