“Amore e Sessualità: niente è più come prima”. E’ questo il tema del convegno organizzato dall’associazione Attivamente con il patrocinio del Comune di Milazzo e la collaborazione dell’Istituto per lo studio delle psicoterapie previsto a Palazzo d’Amico venerdì 20 aprile, alle ore 17,30.

Il convegno prevede il contributo di psicologi, psicoterapeuti,avvocati ed artisti. Relazionano: il professore Filippo Petrucelli  della Scuola di psicoterapia strategica di Roma;  il sindaco Giovanni Formica;  l’avvocato Maria Rosaria Cusumano; la psicoterapeuta Maria Ausilia Cavallaro; la psicologa Valentina Sabino dell’associazione Attivamente; la psicoterapeuta Lorena  Calandi e l’esperto del comune Pierpaolo Ruello. Modererà il convegno Giovanna Dante

Il contributo artistico e poetico sarà di Agnieska Meler.

«Perché parlare di amore e sessualità in questo momento storico? – domanda Valentina Sabino – perché la liquidità dei rapporti e delle relazioni sociali dei nostri giorni è sempre più evidente. La coppia ed il concetto di amore si è  trasformato nei millenni, l’amore coinvolge non solo l’uomo è la donna ma è qualcosa di diverso e più complicato. Se non amo me stesso non potrò amare mai il mio compagno/a, il mio lavoro e tutto ciò che mi circonda. Ecco perché il convegno prevede il contributo di psicologi, psicoterapeuti,avvocati ed artisti».