Questa mattina si è svolto a palazzo dell’Aquila un incontro tra il sindaco Giovanni Formica, l’assessore Pippo Crisafulli ed i vertici della società sportiva Asd Virtus Milazzo. Una riunione, a cui ha partecipato anche il consigliere Mario Sindoni, voluta dallo stesso assessore per cercare di affrontare e superare le incomprensioni degli ultimi mesi. A gennaio, infatti, i vertici della Virtus avevano attaccato l’amministrazione Formica per le condizioni strutturali in cui si trova lo Stadio Salmeri in cui si giocavano gli incontri casalinghi del campionato di Prima categoria. Tribuna coperta inagibile, caldaia fuori uso, il pagamento anticipato di 450 euro a partita, manto erboso disastrato. Le pecche sollevate sono state infinite al punto che il sindaco ha deciso di chiudere per inaugibilità la struttura di via Grotta Polifemo.

Durante la riunione si è parlato anche della programmazione della stagione calcistica 2018/19 e alla fine la Virtus Milazzo ha diramato una nota nella quale ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale «per la sensibilità mostrata nei confronti dello sport milazzese, in particolar modo nel concedere la disponibilità affinché la nostra squadra Milazzo possa ritornare a giocare le gare interne allo stadio “Marco Salmeri”, considerato che le condizioni primarie dell’impianto sono state ripristinate».

Già a partire da sabato 31 marzo quindi,  lo stadio “Marco Salmeri” riaprirà i battenti per ospitare la partitissima Virtus Milazzo – Aquila Bafia (ore 15.00) rispettivamente prima e seconda in classifica.