Si conclude nel migliore dei modi la prima avventura da professionista del milazzese Francesco Formica su un palcoscenico di livello nazionale per gli sport da combattimento.

Formica, che ha svolto la preparazione al match all’Heaven Fight Arena di Roma insieme ai compagni del Team Warhorse Fight Clan del maestro Saverio Gabrielli, si è imposto domenica 11 marzo sull’avversario, Gianni Rega, vincendo l’incontro all’evento Resolution Fighting Championship 2.

Il match di MMA inserito nella card prevedeva 3 riprese da 5 minuti nella categoria pesi leggeri con limite a 70 Kg e sarà trasmesso nelle prossime settimane sul canale 62 del digitale terrestre “ Fight Network Italia “.

Dopo aver sofferto l’iniziativa dell’avversario che lo aveva sorpreso ad inizio incontro il successo su Rega è arrivato con un TKO per Ground and Pound nel corso del secondo round.

Formica si è dichiarato soddisfatto della prestazione e ha preannunciato che sarà impegnato nei prossimi mesi in un altro evento a carattere nazionale.

Condividi questo articolo
5.453 visite