SVINCOLATI MILAZZO/TARTARUGHINO CAPO D’ORLANDO: 69-59. Gli Svincolati Milazzo si aggiudicano Gara 1 della semifinale playoff del campionato di Promozione superando al PalaValverde il Tartarughino Capo d’Orlando. Avvio di gara equilibrato, è Barbera per i milazzesi ad iscriversi per primo a tabellino mentre gli ospiti ben replicano con Lupica in evidenza. Due realizzazioni dall’arco di Coppolino e Giorgianni  per i ragazzi di coach Giambò che cercano di alzare il ritmo gara. Mondello per i paladini risponde anche lui con una tripla, al termine del primo quarto si è sul punteggio di 19-17 .
La seconda frazione rispecchia il quarto precedente, per gli Svincolati adesso in evidenza il Lituano Klevinskas e Porcino, buono l’esordio di quest’ultimo.
L’equilibrio prosegue nei restanti minuti e così si va al riposo lungo sul punteggio di 36-33. Al rientro in campo i padroni di casa con maggiore intensità cercano l’allungo, Barbera con due realizzazioni consecutive porta avanti i suoi. Gli ospiti rispondono con Librizzi che tenta di riportare nuovamente il Tartarughino sulla scia degli Svincolati. Si arriva così alla penultima sirena con il tabellone che segna il punteggio di 49 – 43 , + 6 per Costantino e compagni. L’ultimo quarto vede i milazzesi rientrare in campo con il giusto piglio, C. Giorgianni realizza la tripla che a metà frazione permette l’ulteriore allungo. Nei minuti finali da registrare la maggiore concentrazione ed il buon controllo gara per gli Svincolati che si aggiudicano la vittoria con un +10 , risultato finale 69-59. Sabato 17 marzo a Capo d’Orlando la Gara 2 .

Svincolati Milazzo. Coppolino 3, Lanuzza ,Costantino 4, Imbesi ,Klevinskas 15, Giorgianni F. 10, Italiano 2, Sindoni, Giorgianni C. 8, Porcino F. 8, Barbera 17, Porcino D. 2. Allenatore Giambò

Tartarughino Capo d’Orlando. Giuffrè 2, Librizzi 10, Pollicina 2 ,Cataldo, Mondello 20, Ballato, Micale 8, Dimitri, Lupica 9, Romeo 8

Arbitri: Mucella – Squadrito

Ufficiale di Gara: Foti