E’ di Milazzo uno dei ragazzi accusati di avere pestaggio a Palermo il segretario provinciale di Forza Nuova, Emanuele Ursino, aggredito, legato e picchiato fuori dal suo laboratorio di tatuaggi. Gli uomini della Polizia di Stato hanno effettuato, su disposizione della Procura palermitana, due fermi tra cui il milazzese Giovanni Marco Codraro, 27 anni, ex studente di ingegneria oggi cuoco, vicino al centro sociale Anomalia. L’accusa della Procura palermitana è di tentato omicidio in concorso.

Codraro  nel 2016 era stato arrestato a Cremona dove aveva partecipato ad una manifestazione dei centri sociali e dei comitati antifascisti ma poi venne assolto dal Gup di Cremona dall’accusa di devastazione e saccheggio e condannato a 9 mesi di reclusione, pena sospesa, per resistenza a pubblico ufficiale. La sentenza è stata appellata. A Milazzo addirittura si tenne un corteo nel quale sfilarono centinaia di studenti che gli esprimevano solidarietà.

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cittadino perbene
cittadino perbene
6 anni fa

Oggi lo hanno scarcerato con il divieto di dimora in provincia di Palermo.
Questa persona stasera sarà a Milazzo.
Mi raccomando organizzate subito una fiaccolata !!!!!!!!!

Leonardo
Leonardo
6 anni fa

Per tutti i geni dei commenti precedenti, l’unica cosa che è successa è che la polizia politica ha approfittato della vicenda per dare un divieto di dimora a Gianmarco, una delle persone più generose e coraggiose che abbia mai conosciuto, sempre impegnato in battaglie a favore dei più poveri e deboli, per levarlo di mezzo da Palermo. Lo Stato protegge mafia, partitocrazia e fascismo, come sempre.

#generoso&coraggioso
#generoso&coraggioso
6 anni fa
Reply to  Leonardo

Così generoso e coraggioso che secondo quanto gli viene addebitato dalla magistratura avrebbe legato mani e piedi un ragazzo e ammazzarlo di botte insieme ad altri amici, altrettanto generosi e coraggiosi! Che cuore grande

Paolo
Paolo
6 anni fa

esportavamo primizie, una volta. Adesso abbiamo questo….che “evoluzione”!

Ignorante ed in bolletta.
Ignorante ed in bolletta.
6 anni fa

Nuove generazioni di milazzesi ,i loro ideali fari i mafiosetti e ora gli estremisti rossi. Il bello è che quando tornerà verrà acclamato da eroe……magari la sinistra lo candiderà a sindaco….

Ignorante ed in bolletta.
Ignorante ed in bolletta.
6 anni fa

Figli di papà, che vanno all’ universita, fuori sede a farsi le canne nei centri sociali, professano il comunismo ,ma un giorno di lavoro non lo sanno e sicuramente non don figli di operai….

fanittu
fanittu
6 anni fa

ma che caxxo ne sai? come ti permetti di giudicare i genitori, li conosci? Oltre a ignorare l’italiano (non sai leggere), fatti spiegare cosa c’è scritto tra il 4° e il 5° rigo e dopo che lo capisci chiedi scusa per quello che hai scritto. Oltre al nome che ti sei scelto aggiungi anche CESSO