Stefano Calderone

Il Minibasket Milazzo/Master Palermo 51-42. Vince e convince l’Under 16 del Minibasket Milazzo di coach Stefano Calderone che supera, giovedì scorso, con una prova superlativa di squadra la Master Palermo nella dodicesima giornata di campionato del girone Palermo/Messina. Partono forti i milazzesi che però vengono raggiunti da un’ottima Master. Il primo quarto, infatti si chiude in parità 12/12. Al rientro in campo, però, coach Calderone scuote i ragazzi che cominciano a difendere bene e a non sbagliare più da sotto canestro. E gli sforzi producono i risultati sperati.

Irrera

Il secondo quarto si chiude 15/10. Al rientro dal riposo lungo i mamertini chiudono la gara 17/19 punteggio conquistato grazie anche alla fisicità a canestro del lungo Carlo Irrera e del play Marco Scolaro. L’ultimo quarto serve ai milazzesi solo per controllare la gara. Il gioco, però, si incattivisce due giocatori palermitani escono per cinque falli mentre un terzo viene esplulso per azione fallosa. Per Il Minibasket Milazzo, invece, esce per cinque falli Davide De Gaetano.

Crisafulli

La vittoria conquistata con il punteggio finale di 51/42 consente ai milazzesi di mantenere il secondo posto in classifica nel girone alle spalle del Patti, prevedendo così un finale all’ultimo punto per ottenere l’accesso alla fase regionale.

Il Minibasket Milazzo: Alessandro Sottile 14, Marco Scolaro 20, Carlo Irrera 9, Crisafulli 6, Davide De Gaetano 2.

Allenatore Stefano Calderone 

Arbitro Angelo Mucella