Sono ridotte al lumicino le speranza di realizzare un parcheggio multipiano nell’area di via Col. Bertè che ospitava il Pastificio Puglisi fino agli anni ’90 «a causa dell’eccessiva inerzia che in passato ha caratterizzato il comportamento del Comune». L’avvocato Francesco Amalfa ha depositato alla presidenza del consiglio comunale il parere legale relativo all’area dell’ex pastificio Puglisi così come richiesto dallo stesso presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi al fine di avere un quadro più chiaro della situazione e verificare la possibilità di opporsi al cambio di destinazione d’uso della complessiva superficie di circa 2000 mq. La polemica sul futuro dell’area, è bene sottolineare, che è puramente politica visto che l’acquisto dell’area dovrebbe avvenire con un valore venale (di mercato, dunque) che supera il milione e mezzo di euro, somme di cui il Comune di Milazzo in ogni caso non dispone.

Il legale sottolinea che qualora “l’Ente nelle sue diverse articolazioni ( Sindaco, Giunta, Consiglio Comunale) dovesse rilevare una discrasia tra lo schema di variante adottato dal Commissario ( o meglio predisposta dall’UTC ed adottata dal Commissario) e le prescrizioni del P.R.G., sotto il profilo dell’utilizzo degli standard urbanistici previsti dalle N.T.A. e dei relativi indici, ovvero della violazione del procedimento previsto e disciplinato dalla L.R. 71/78 e succ. mod ed integrazioni e/o di ulteriori parametri normativi afferenti la fattispecie, potrebbe invitare la giunta municipale a proporre un ricorso per incidente di esecuzione davanti al Tar Catania che ha nominato il Commissario ad acta, rappresentando in tale sede i vizi riscontrati”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
chicco
chicco
6 anni fa

Ho già dato la caparra per l’attico sul palazzo di prossima costruzione, vedrò Etna, Eolie, castello, levante e ponente (anche fino alla n’gonia), poi vi posterò una foto panoramica (a 360°)

peppe
peppe
6 anni fa

Una sola parola che non riguarda solo questi ultimi,incapaci.ma anche le precedenti amministrazioni. COMPLICI !!!!

ciccio
ciccio
6 anni fa

ci tocca pagare a vuoto pure il parere legale, non sono incapaci, fanno finta, sanno benissimo che sunnu soddi pessi

Onnep
Onnep
6 anni fa

I parcheggi non si fanno in pieno centro, anzi vanno tolti pure dalle strade.

GIUSEPPE
GIUSEPPE
6 anni fa
Reply to  Onnep

Corretto! abito in centro, parcheggio a parco nuovo e poi torno a casa a piedi.

cittadino onesto
cittadino onesto
6 anni fa

Mi auguro che la Magistratura faccia chiarezza.