Lo stilista Gianluca Alibrando

VIDEO. Dopo la signora Rosa Trio, la milazzese che ieri sera è diventata un caso nazionale grazie ad una fugace apparizione in diretta Tv dal Teatro Ariston, stasera al Festival di Sanremo ha avuto la ribalta un altro milazzese: lo stilista Gianluca Alibrando.

E’ di Alibrando, infatti l’outfit della cantante ventiduenne Alice Caioli, una delle Nuove proposte che si sono esibite poco fa sul palco della kermesse canora più importante d’Italia. Alice, originaria di Acquedolci, comune in provincia di Messina, ha indossato le creazioni di Gianluca Alibrando durate tutto il festival partecipando a conferenze stampa, interviste televisive e radiofoniche e alle feste degli sponsor. Stasera un bellissimo abito in pizzo bianco.

Ma come è nata questa collaborazione? «Mi ha contattato Silvana Matarazzo, la sua curatrice di immagine – spiega lo stilista ad Oggi Milazzo – poi ci siamo incontrati nel mio atelier. Abbiamo passato tante ore a provare e riprovare i vari outfit ma credo di essere riuscito trovare il giusto look che la rappresenti per quello che è realmente. Una ragazza decisa ma che apprezza colori tipicamente femminili come il rosa o minimal come il bianco e il nero. Mi sono ispirato anche ascoltando la sua canzone in particolare alla fraseNon inciampo su me stessa che non sono mai la stessa decisa, indecisa, precisa e imprecisa”. Quindi ad un look “un po’ preciso ma anche impreciso”».

Alice Caiola con un abito di Alibrando

Il percorso di Alice Caiola parte nel 2010, anno io cui è arrivata sul palco di “Io canto”, seguita da un’esperienza decisamente positiva a X Factor. A Sanremo ha presentato “Specchi rotti”, una ballad fortemente melodica, dove a rubare la scena è il timbro deciso della messinese e le sue doti canore. Il brano è fortemente autobiografico e, come si evince dal titolo, concentra l’attenzione su un unico grande tema. La riflessione è su un rapporto snaturato, privo di ogni legame: quello con il proprio papà.

PER VOTARE ALICE SI PUO’ CHIAMARE IL NUMERO 894001 o inviare un sms al 4754751 esprimendo la preferenza 24

Condividi questo articolo