SVINCOLATI MILAZZO/TARTARUGHINO CAPO D’ORLANDO: 66 – 58. Dopo la regular season, secondo successo consecutivo nella fase ad orologio del campionato di promozione gli Svincolati Milazzo adesso hanno battuto al Pala Valverde il Tartarughino Capo d’Orlando. Una vittoria di squadra, di carattere, in una gara che vedeva i milazzesi opposti alla compagine paladina, squadra con cui divideva insieme alla Fortitudo Messina il primo posto in classifica. I ragazzi di coach Giambò sono giunti  al match privi di Barbera, Gitto e Lanuzza, hanno dovuto fare a meno anche di Klevinskas che , dopo appena tre minuti di gioco, è stato costretto ad abbondare il campo per un duro colpo subito durante il gioco ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
L’avvio di gara vedeva entrambe le compagini imprecise sotto canestro. Sono stati gli Svincolati nella fase finale del quarto, con Ciccio Giorgianni in evidenza, ad allungare ed a chiudere la frazione sul + 9 , punteggio 13-4 . Il secondo quarto si è giocato in sostanziale equilibrio e si è giunti al riposo lungo sul risultato di 32-24 .
Al rientro il Tartarughino con buona intensità è riuscito a riportarsi sotto, mentre i padroni di casa hanno accusato una leggera flessione. Alla penultima sirena il tabellone segnava 46-45 . L’ultima frazione vedeva rientrare sul parquet, gli Svincolati con ritrovata intensità e una buona circolazione palla. Costantino e Claudio Giorgianni, in evidenza, permettevano ai padroni di casa, grazie anche ad un’ottima fase difensiva di tutta la squadra, di allungare e di aggiudicarsi la vittoria sul + 8 , punteggio finale 66-58 . Da registrare negli Svincolati l’ esordio di Alessio Coppolino, guardia, che ha militato per molti anni in campionati di Serie C .

Svincolati Milazzo. Coppolino 6 Costantino 12 Klevinskas 4 Giorgianni F. 14 Italiano 4 Sindoni 4 Giorgianni C. 12 Isgro’ 3 Fazio , Porcino 7. Allenatore Giambò

Tartarughino Capo D’Orlando. Valentino 10, Giuffre’ 12, Librizzi 4, Pollicina 9, Cataldo, Mondello 13, Ballato, Micali 6, Lupica, Romeo 4

Arbitro: Angelo Mucella