Nino De Gaetano (PD)

Costituito il gruppo consiliare del Partito democratico. Così come annunciato nell’ultima seduta dal consigliere Fabrizio Spinelli si è proceduto, alla presenza della neo coordinatrice Natascia Fazzeri alla costituzione del gruppo del quale fanno parte oltre allo stesso Spinelli i consiglieri Antonino De Gaetano e Carmen Manna.  De Gaetano è stato indicato come nuovo capogruppo, Spinelli sarà il vice.

A rappresentare in giunta il Partito Democratico attualmente sono il sindaco Giovanni Formica e l’assessore alla Cultura Salvo Presti, componente del direttivo cittadino.

LA NUOVA GIUNTA. Nei giorni scorsi si è diffusa l’indiscrezione, accreditata da fonti interne a Palazzo dell’Aquila, con la quale si sostiene che Formica ha intenzione di nominare nell’esecutivo Ciccio Italiano, l’assessore ai Lavori Pubblici che ad aprile di sé dimesso per tentare la candidatura all’Assemblea regionale siciliana. A fargli spazio potrebbe essere Presti, proprio uno degli assessori più attivi e stimati.

L’INTERVENTO DEL SEGRETARIO PD. Il neo segretario cittadino dei Democratici, l’avvocato Natascia Fazzeri, butta acqua sul fuoco. «In questo momento il partito, impegnato in una fase di ricostruzione, ed è ben rappresentato dal sindaco e da Presti. Rientra nelle facoltà del primo cittadino quello di fare un rimpasto o sostituzioni tra i suoi collaboratori, non possiamo essere noi a dettare la linea politica dell’amministrazione. Se questo avverrà, prima vediamo in che modo e tempi deciderà di farlo e poi esprimeremo un nostro parere» conclude.