VIDEO. L’assenza di un nome di richiamo – come avvenuto invece per i Matia Bazar a Barcellona – faceva pensare ad un Capodanno sotto tono, invece stanotte  i milazzesi hanno risposto positivamente all’iniziativa delle Pro Loco Milae di Angelo Maimone e Pro Loco Milazzo di Nat Minutoli che hanno organizzato il concerto dei Match Music e il dj set di Ivan La Rosa e Friends (Pro Loco Milae) e aperto la pista di pattinaggio nell’atrio del Carmine fino alle ore 2 (Pro Loco Milazzo). Complice una temperatura mite fino alle prime ore dell’alba giovani, ma anche famiglie, si sono riversati tra Piazza della Repubblica e la via Medici in un fiume colorato e festante con il sottofondo musicale della band messinese Match Music e la musica dance di Ivan La Rosa, ormai una vera star locale della consolle.

«Dopo i Tinturia che hanno suonato in piazza l’anno scorso pensavamo di non poterci ripetere – spiega Angelo Maimone che ha organizzato la serata con il supporto del vice preseidente del consiglio comunale Maurizio Capone – ma siamo stati smentiti. Ormai quello del capodanno in piazza è diventato un appuntamento per migliaia di milazzesi che possono scambiarsi gli auguri e godere di buona musica nella più assoluta sicurezza».

Il consigliere Capone, invece, ha speso parole di gratitudine nei confronti delle foze dell’ordine che hanno vigilato sulla buona riuscita della maniestazione.

Angelo Maimone e Maurizio Capone (FOTO OGGI MILAZZO)

La serata è stata organizzata in partnership con il Comune di Milazzo ed in particolare l’assessorato al Turismo di Piera Trimboli, La Isla Esta’ de Moda, Raffineria di Milazzo, Doppio Zero e Clap Cafè.