La giunta municipale ha approvato una delibera con la quale individua, in via sperimentale, per il periodo gennaio-settembre 2018, la piazza San Papino quale area di svolgimento del “Mercatino delle Pulci. Nel provvedimento si stabilisce che il Mercatino abbia luogo nella giornata di domenica, con cadenza settimanale, ad eccezione della festività di Pasqua, così come previsto anche dal Regolamento approvato dal Commissario straordinario nel 2013.

Nel corso dell’anno si era istituito un mercatino delle pulci a Piazza Marconi, di fronte alla vecchia stazione ferroviaria, ma la scarsa pubblicità e il coinvolgimento dei possibili espositori ha fatto fallire l’iniziativa.

In questa fase sperimentale la gestione del Mercatino sarà effettuata direttamente dall’Ente tramite il Suap attraverso singole autorizzazioni per ogni stallo. Gli assegnatari dovranno versare al Comune il canone previsto per l’occupazione di suolo pubblico (Tosap). In questa fase sono state previste 15 postazioni riservate agli espositori.

Condividi questo articolo
1.744 visite

3
Rispondi

avatar
400
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
giuseppeFrancoFilippo de Silva Recent comment authors
più recente meno recente più votato
giuseppe
Ospite
giuseppe

Il comune abbia almeno l’educazione di rendere decorosa la Piazza San Papino, in quanto attualmente uno si deve schifare di passare da quelle parti.

Franco
Ospite
Franco

Altra brillante iniziativa dell’ass. Torre.
Ma qualcuno mi può far sapere che “cazzo” ha fatto in questi 3 anni?

Filippo de Silva
Ospite
Filippo de Silva

il mercatino si sposta da un mondezzaio all’altro – evviva lo squallore!!!!!!!