MESSINA. Al via a Piazza Cairoli i casting del film “Fiore di Agave”, il nuovo progetto cinematografico del regista Salvatore Arimatea. La selezione per completare il cast artistico si svolgerà sabato 30 dicembre dalle 16 alle 22 all’interno del villaggio natalizio allestito dalla Confcommercio di Messina, in un gazebo nei pressi della ruota panoramica.
Il film vedrà come protagoniste le attrici Fioretta Mari, Clara Cirignotta, Ida Elena De Razza, la piccola Andrea Messina e l’attore Lelio Naccari. Il casting è rivolto ad attori di ambo i sessi e di qualsiasi età.

La pellicola di Arimatea, le cui riprese avranno inizio a metà gennaio a Messina e in diverse parti della provincia, si pone l’obiettivo di offrire degli spunti di riflessione su temi di attualità molto discussi e dibattuti, che riguardano la donazione degli organi e l’aborto.

La produzione del film (prodotto dal Centro Artistico del Mediterraneo, guidato da Francesca Barbera in collaborazione con la Confcommercio di Messina, presieduta da Carmelo Picciotto), invita a presentarsi al casting tutti coloro che sono interessati a vivere un’esperienza lavorativa e formativa sul set, affiancando le varie figure professionali che compongono lo staff (operatori, scenografi, direttore della fotografia, regista, truccatori, parrucchieri, produttori, sceneggiatori etc.). Saranno infatti selezionati alcuni partecipanti per uno stage gratuito, ai quali sarà rilasciato un attestato.

“Fiore di Agave” è prodotto in collaborazione con Ama Onlus, Aido sez. di Milazzo, Federmoda Italia, Reasika, Teatro dei 3Mestieri, Lineaemme Arredamenti, la Truccheria Cherie, Finalmente Mamma, Famassicurazioni, Villa Martius Tenuta Torchio Antico, Lem tipografia.

Condividi questo articolo
610 visite