Oggi, sabato 16 dicembre, alle ore 18:30, al Teatro Trifiletti di Milazzo andrà in scena il Concerto di Beneficenza “Vietato dire non ce la faccio”. Evento organizzato dall’Associazione Italiana Persone Down Milazzo-Messina presieduta da Roberto Caizzone. Madrina d’eccezione sarà la paralimpica Nicole Orlando, specializzata sui 100 e 200 metri, nel lancio del giavellotto, nel salto in lungo e nel triathlon.

La manifestazione sarà presentata da Francesco Anania e sarà arricchita dalla musica della “The Sound of Brass” ensamble d’ottoni del Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina diretta dal maestro Santi Cardullo e dal trombettista Luciano Fraita. Non mancherà la presentazione di tutte le attività dell’Aipd Milazzo – Messina e l’esposizione delle ceramiche realizzate dai ragazzi con Sindrome di Down coordinati dall’artista Valeria Cotruzzola. Presente all’evento anche il Movimento Sportivo Milazzese, già promotore di importanti manifestazioni, come “Educazione allo sport”, che ha coinvolto tutte le associazione sportive della città del capo e ha radunato nella centralissima Marina Garibaldi migliaia di appassionati.

«E’ un momento importante per il nostro territorio e per la nostra Associazione – ha detto  il presidente Roberto Caizzone –  abbiamo scelto il periodo natalizio anche per augurare a tutti un felice Natale. Mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni e la scelta di Nicole Orlando come Madrina è un modo per far capire a tutti che con impegno e tenacia si possono ottenere qualsiasi tipo di risultato».