Si conclude oggi la due giorni della terza edizione del MeetingJob, evento organizzato al castello di Milazzo da Orientamento Group s.r.l. e da Confitalia Imprese. Un appuntamento annuale che si sta ritagliando uno spazio importante tra gli addetti ai lavori del mondo della formazione. L’evento si svolge con accesso gratuito. All’interno del castello spazi espositivi, aule per seminari, dibattiti a tema, conferenze ed incontri formativi che hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti, imprenditori, aspiranti imprenditori, manager, professionisti, giovani studenti e rappresentanti delle istituzioni, gli strumenti e le informazioni per competere e fare scelte consapevoli.
I partecipanti oltre ad incontrarsi e partecipare ai dibattiti e workshop sui temi chiave per la diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro, dell’ambiente, della qualità e dell’orientamento per condividere idee, esperienze e formare team, hanno la possibilità di incontrare esperti di economia, business, comunicazione, marketing, prendere parte alle simulazioni di test.

Alle precedenti edizioni hanno partecipato, in rappresentanza degli organismi bilaterali del sistema associativo Cifa, i massimi dirigenti nazionali e regionali, che hanno avuto l’opportunità, oltre che di presentare l’attività sindacale nel territorio della confederazione, anche di illustrare agli intervenuti, in prevalenza imprenditori locali e professionisti, tutti gli strumenti che le imprese associate hanno a disposizione.

«È un’occasione per promuovere la cultura d’impresa – spiegano i promotori dell’evento – l’innovazione e lo sviluppo del territorio in ambito sociale, economico e culturale, creare un ecosistema imprenditoriale facendo incontrare chi già ha esperienza in materia d’impresa con chi, giovani e non, che, con entusiasmo, si avvicinano a questo mondo per la prima volta».

MeetingJob è organizzato da Orientamento Group s.r.l. e da Con-talia Imprese con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Milazzo, il contributo del Fondo Interprofessionale FonARCom e la collaborazione della Confederazione Autonoma Datoriale CIFA, dell’Ente Paritetico Cifa-Confsal EPAR e delle associazioni Ai- cosItalia e StartupMessina.

Oggi dalle ore 10 alle 13,30 è prevista la presentazione dei progetti realizzati dagli allievi dell’Istituto Tecnico “E. Majorana” proposti nell’ambito del programma di educazione imprenditoriale per gli studenti JA Italia – Impresa in azione, riconosciuto come forma di Alternanza scuola-lavoro dal Miur.

Sul sito www.meetingjob.it sarà possibile consultare e scaricare gli atti del Convegno completi di allegati.