Il sindaco di Milazzo Giovanni Formica ha incontrato nel pomeriggio il musicista che ieri sera è stato allontanato dalla via Medici dove stava esibendosi come artista di strada. Il primo cittadino gli ha assicurato che potrà ritornare ad suonare in quanto avrebbe comunicato alla comandante della polizia municipale l’intento di revocare atti esistenti che pongano eventuale divieti. E’ suo intento creare, però, un regolamento per evitare incidenti simili.

La vicenda ha avuto una forte eco poichè ieri sera gli esercenti e i passanti hanno preso le difese del giovane musicista di Villafranca conosciuto come “il ragazzo dal cappello bianco” che per tutta l’estate si è esibito in Marina Garibaldi. Un centinaio di  persone hanno cominciato a difendere il giovane mettendo in forte difficoltà il vigile urbano che stava solo applicando la legge ponendosi in modo educato. Qualche commerciante, facendosi prendere dalla foga, avrebbe utilizzato anche qualche espressione infelice (chi lo sa se l’atteggiamento sarebbe stato lo stesso di fronte ad esponenti della Guardia di Finanza o ai carabinieri). Ad un certo punto sono arrivarti anche agenti di polizia per calmare gli animi.

«Ho appena avuto un colloquio con il sindaco il quale mi ha autorizzato a potermi esibire in tutta tranquillità “continuando a divertirmi e a far divertire”. Ringrazio tutti per avermi sostenuto cosí calorosamente, ci vediamo presto, viva la musica sempre», ha scritto “il ragazzo dal cappello bianco” sulla sua pagina facebook.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
6 anni fa

“chi lo sa se l’atteggiamento sarebbe stato lo stesso di fronte ad esponenti della Guardia di Finanza o ai carabinieri”. Bella domanda. Chissà perché i vigili non hanno lo stesso coraggio con i venditori di frutta e verdura parcheggiati senza permesso ad ogni via e che sommergono i cassonetti di spazzatura, senza pagare tasse.

Ospite
Ospite
6 anni fa

E’ cosa buona e giusta direbbero in altre Sedi……buon giorno

Lino
Lino
6 anni fa

Bella notizia che riscatta un po’ la nostra cittadina, che in fondo è di natura buona e generosa! Speriamo che episodi simili non abbiano più a ripetersi e che il buon senso prevalga sul comportamento di alcuni che spesso eccedono e si irrigidiscono sulle regole

Schifato
Schifato
6 anni fa

Sindaco adesso di alla comandante di far togliere gli abusivi delle bancarelle in marina, quelli della frutta che sono sparpagliati per la città e siprattutro faccia liberare i marciapiedi da tavolo e sedie di bar e pizzerie che ostacolano il passaggio costringendo i passanti a dover scendere x strada per poter passare. Basta vogliamo che la città sia dei cittadini non di chi si fa i cavoli propri

Cece
Cece
6 anni fa

Secondo me dovrebbero andare tutti a lavorare, ragazzo e sindaco parimenti