Il meetup ” Milazzo in MoVimento ” vuole portare all’attenzione degli enti preposti, l’abusivismo e lo scorretto utilizzo della propaganda elettorale, nel territorio milazzese. «Abbiamo notato nelle ultime settimane che diversi muri e pannelli presso le principali vie cittadine sono coperti in maniera copiosa e spropositata da affissioni di manifesti elettorali di svariati candidati alle prossime elezioni regionali previste per il 05 di novembre -affermano gli attivisti». Sono scaduti il 6 ottobre scorso i termini per la libera affissione di propaganda elettorale e il mancato rispetto delle normative porta a provvedimenti sanzionatori previsti per legge per laffissioni illegali, con succesiva completa rimozione o in alternativa oscuramento dei manifesti in questione.

«Poichè ad oggi determinate azioni, continuano a ripetersi ed a passare inosservate nella totale indifferenza, abbiamo ritenuto opportuno segnalarlo agli enti competenti, per porvi rimedio – continua “Milazzo in MoVimento” –  È opportuno evidenziare l’esigenza di un’ attenta e puntuale osservanza della normativa che regola la materia in argomento, nonché focalizzare con tutti i soggetti interessati i più importanti aspetti della campagna elettorale, al fine di assicurare che il confronto tra le forze politiche si svolga nel pieno rispetto della “ par condicio ” ed in un clima di serena competizione elettorale, in modo democratico».

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pinocchio
pinocchio
6 anni fa

se già appendono i manifesti in modo abusivo,immaginate cosa faranno alla regione….sento spesso brave persone votare contro i propri ideali difesi da una vita, perché mi chiedo perché non li mandiamo tutti a casa una buona volta e diciamo basta ai ricatti ed ai loro bagordi?

Ospite
Ospite
6 anni fa

Manca solo il “modo democratico” forse…c’e’ tutto il resto.

Gino
Gino
6 anni fa

Sicuramente il problema di queste elezioni sono i manifesti….. Ma perché non fati i seri e denunciate le cose vergognose che stanno accadendo in questa tornata elettorale…. Scarsi…