L’attività del partenariato tra la Fondazione Barone Lucifero e l’Associaizone “Il Giglio” non si arresta mai. Nel pentolone delle idee c’è sempre un ingrediente in più, pronto a venir fuori per dare sapore e colore a nuovi sogni. Sono moltissime le novità di ottobre che vedranno impegnata “Gigliopoli, la città dei bambini spensierati”.

Si inizierà il 22 ottobre con “Il mercato di Gigliopoli – I sapori della terra”. Si tratta di una nuovissima iniziativa ideata dallo staff de “Il Giglio” in collaborazione con la Fondazione e commercianti, imprenditori che si svolgerà domenica mattina dalle 9.00 alle 13.00. Una “piazza” dove poter riscoprire il senso sociale delle piccole botteghe artigiane, l’autenticità della cose fatte con le mani e coltivate con il cuore; ma è anzitutto e soprattutto un luogo in cui si scambiano i sapori della terra, dove ritrovare il profumo e la genuinità delle cose di una volta: sotto il segno del buono, pulito e giusto ogni quarta domenica del mese si potranno trovare e acquistare frutta, ortaggi, legumi, cereali, pane, saponi naturali, artigianato locale, formaggi e molto altro.

A seguire, il 28 ottobre si procederà con la I^ Edizione della “Cena ad Hogwarts”. Si tratta di una nuova idea, creata per trascorrere insieme una serata divertente in vista della festa di Ognissanti. Per chi avrà il piacere di prenderne parte (è necessaria la prenotazione), ingrediente principe della serata, dalle 20 in poi, non sarà soltanto una ricca e genuina cena ma il divertimento. La festa a tema accoglierà i presenti direttamente sul set della saga più importante degli ultimi tempi, ricollegabile ad uno dei personaggi più amati da adulti e bambini: Harry Potter. Trasportati in un’atmosfera surreale, gli ospiti potranno prendere parte alla cena, partecipando alla gara tra le quattro casate. Il Rito del Cappello, il tavolo dei Professori, i Prefetti, le casate, la Coppa dei Maghi e molto altro coloreranno la magica notte ad Hogwarts, caratterizzata da tantissime altre sorprese.

Per info e prenotazioni, inviare un’e-mail all’indirizzo info@ilgiglio.org oppure telefonare allo 090.9281274.

Infine, ma non certo per importanza, il 31 ottobre come di consueto ormai da tre anni a questa a parte, Gigliopoli ospiterà “La Festa dei maghi e delle streghe”. Si tratta della III^ Edizione della festa in occasione di Halloween che sarà incentrata sempre sul regno di Harry Potter e dedicata ai più piccoli con Laboratori di Magia, pesca di beneficenza, festa danzante e punto ristoro dove i genitori potranno godere, insieme ai loro figli, di un pomeriggio divertente in c.da Baronia. La festa inizierà alle ore 17.30 e ad aspettare i più piccoli ci saranno dei personaggi provenienti direttamente da Hogwarts.

Condividi questo articolo
1.121 visite