Gli esordienti che hanno vinto il Torneo di Soverato

Il presidente del consiglio comunale Gioacchino Nastasi, martedì scorso, ha ricevuto e premiato in aula consiliare tutto l’organico della Asd Il Minibasket Milazzo.  Un’iniziativa in cui hanno ricevuto una targa le squadre che, a conclusione della stagione 2016/2017, hanno ottenuto successi brillanti. Protagonisti della serata sono stati  i campioni provinciali categoria Under 15, i campioni provinciali Under 14 Join the game 3 vs 3 e i giovani atleti della categoria Esordienti che, nel giugno scorso, hanno fatto conquistare alla società mamertina il primo posto al Torneo Nazionale di Soverato  2017. 
Non è la prima volta che il presidente Nastasi si rende protagonista di analoghe iniziative tendenti a premiare personaggi e società, eccellenze cittadine e soggetti protagonisti di eventi eccezionali che danno visibilità e lustro alla città. Questa volta è toccato a Il Minibasket Milazzo e ai suoi successi conseguiti ai vari livelli in ambito regionale e extra-regionale. Nel motivare le premiazioni, il presidente, che aveva già rivolto un augurio al nuovo assessore allo sport Giuseppe Crisafulli, non ha perso l’occasione  per invitarlo ed incitarlo a fare in modo di assicurare alla cestistica milazzese lo svolgimento di ogni attività in città, e non fuori sede, ospite di altri impianti del comprensorio. Quindi, “con sentimento di profonda gratitudine”, è stata motivata la consegna di targhe, a firma del presidente del consiglio Nastasi. 

L’Asd Il MInibasket Milazzo ha colto l’occasione anche per presentare la prima squadra che proprio la scorsa settimana ha cominciato a disputare il campionato di serie D allenata dal tecnico Giuseppe Pirri. 

I campioni provinciali Under 14 Join the game 3 vs 3

La squadra allenata da Giuseppe Pirri che disputa il campionato di serie D