La Svincolhouse accoglie gli studenti del Gymnasium Dossennberger di Gunzburg (Germania) e in questo modo, la club house degli Svincolatini Milazzo regala momenti belli ed emozionanti ai giovani e le famiglie presenti all’evento. L’ iniziativa nasce dalla collaborazione in progetti socio-sportivi tra la “Scuola Basket Svincolatini” e il “Polo Liceale GB Impallomeni” diretto da Caterina Nicosia, che conferma per il terzo anno l’ impegno di professori con il coinvolgimento di studenti e famiglie nel progetto “Scambio Culturale”. 

L’ idea della club house sostenuta dagli “Svincolatini” e condivisa dalla Fondazione Lucifero, proprietaria dell’ immobile, é oggi una realtà di socializzazione, non solo rivolta allo sport ma anche di testimonianza e presenza civica. I locali della club house ospitano giovani e accolgono il futuro della cultura. 
La visione di città è anche voler dare continuità all’idea e dal polo liceale, attraverso la club house la possibilità di giungere al progetto “parco urbano”. 
La scuola diventa campus e la vicinanza del palazzetto e della piscina, darebbero il nuovo volto del senso civico, attraverso la rigenerazione urbana.