Gigliopoli dà il via alla terza edizione di “Un’alba insieme”, l’evento che celebra l’arrivo di un nuovo giorno e che permette di godere di uno degli spettacoli più belli che Madre Terra ci offre: l’alba. Con Michele Catania al piano, seaboard e voce; con la partecipazione di  Fabio Sodano al flauto e fiati etnici, domenica 8 ottobre alle 6.30 in contrada Baronia a Capo Milazzo si assisterà a  “Un risveglio – oltre e altrove”.  Ad accompagnare i presenti saranno le musiche di: Pink Floyd, Michele Catania, Beatles, Fabio Sodano, Claudio Baglioni

Si tratta di un percorso ideale e sensoriale, di un’esperienza di risveglio. Il passaggio dalla notte al giorno raccontato da musiche legate da tematiche inerenti alla riscoperta di sé e del mondo, ma con la consapevole certezza di poter scoprire altrove altri mondi, di poter davvero andare oltre noi stessi: un risveglio, appunto. «Questo tipo di esperienza –hanno dichiarato i musicisti che saranno ospitati a Gigliopoli, la città dei bambini spensierati,  la vogliamo vivere all’interno di una realtà che, nonostante sia geograficamente collocabile, è di per sé già oltre e altrove. L’esecuzione non vuole essere da meno, visto che sarà basata su suoni elettronici ed etnici, classici e sperimentali: una riscoperta di noi attraverso suggestioni e suoni indefiniti che si sveleranno pian piano, come dal sonno si passa alla veglia, dal buio alla luce. L’alba».

L’ingresso è aperto a tutti e i presenti saranno spettatori dell’alba con qualsiasi condizione meteo, anche avversa. Renderanno speciale l’incontro anche Teresa Nunnari e Mariarosa Surinderjoti Kaur Piraino.