Ieri pomeriggio, probabilmente a causa di una errata manovra di un mezzo, è stata abbattuta parte della balconata che si affaccia sul piazzale del Santuario di san Franceco di Paola. Attraversando l’area si accede sia alla chiesa dedicata al copratrono di Milazzo che alla scuola Media Garibaldi. Ufficialmente la piazza è inibita al passaggio e alla sosta dei mezzi tranne quali autorizzati in casi di emergenza, nonostante questo, i paletti che delimitano l’area vengono regolarmente rimossi e automobili e furgoni vengono lasciati in sosta, specialmente durante l’orario scolastico.  Ieri l’amara sorpresa. Le immagini parlano chiaro: le colonnine sono state abbattute a causa della violenza dell’impatto e cadute lungo le scale dove sono rimasti calcinacci e pezzi di ferro.

L’assessore ai Beni Culturali Salvo Presti è stato tempestivamente informato e sta seguendo passo passo la vicenda. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione dell’arma che con l’aiuto delle telecamere presenti sul posto cercherano di dare un nome all’autore che si è dileguato nel nulla.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
6 anni fa

Sicuramente le telecamere avranno ripreso tutto e il colpevole verrà trovato immediatamente. Ah, dimenticavo, le telecamere fanno solo parte dell’ arredamento urbano e non sono mai state messe in funzione. Utili. Quasi quanto questi imbecilli che compiono queste azioni e scappano come se nulla fosse.

pippo
pippo
6 anni fa

Se i mezzi non autorizzati accedono da sempre nella piazza e se ci sono le telecamere, perchè non multarli già solo per il divieto di accesso? Lo sanno tutti, i dipendenti comunali responsabili per queste cose fanno le multe? D’accordo l’inciviltà, ma se è reiterata nel tempo, anche l’accidia del comune è illegale.

Vergogne... dell\'altro mondo!
Vergogne... dell\'altro mondo!
6 anni fa

Il pesce puzza sempre dalla testa,ergo:Mancanza di senso civico,educazione in famiglia e a scuola,vigliaccheria congenita,senso di mafiosità ben radicato nella mente di chi compie simili vandalismi,pensando di averla fatta franca,magari vantandosi del gesto infame,ignobile e degradante che lo rende invece un essere di infima categoria,schifoso e repellente più dei sorci che bazzicano nelle fogne!

Francesco B.
Francesco B.
5 anni fa

Sta offendendo i ratti che sono creature molto più intelligenti e meno inutili e più degni di rispetto di tanta gente

mario
mario
6 anni fa

Come al solito il senso civico dei milazzesi resta sotto i tacchi…uguale a 0000000000000

Francesco B.
Francesco B.
5 anni fa
Reply to  mario

E chi le dice sia stato un milazzese? Io ho forti dubbi! Ma poi si è saputo dopo un anno e mezzo chi è stato?

mimmo
mimmo
6 anni fa

meno male che dietro ci sono i CC.