Dora Minuti (FOTO OGGI MILAZZO)

La cifra esatta è 4.827.854 euro. Quasi uno scioglilingua che però i milazzesi – nel solito tam tam cittadino – hanno già sintetizzato in cinque milioni di euro. Non si tratta, però, di un’unica vincita al “Gratta e Vinci” ma della somma complessiva vinta nei primi otto mesi del 2017 al bar – ricevitoria Dora di via XX Luglio, 1 che ha affisso da giorni una locandina all’ingresso del locale che ha aperto i battenti nel 1963: «Qui vinti…..”.

A spiegare bene ad Oggi Milazzo cosa è successo e Dora Minuti, titolare del locale assieme al marito Matteo. «Abbiamo ricevuto una mail da Lottomatica in cui ci è stato comunicato che dall’inizio dell’anno all’8 settembre le vincite totali dei biglietti “Gratta e Vinci” venduti nel  nostro punto vendita ammontava a  4.827.854 euro. Se consideriamo che noi paghiamo cash micro vincite fino ad una media di mille euro a settimana, arriviamo ad una somma di poco meno di 300 mila euro. Dobbiamo considerare anche che è possibile incassare le vincite in altre ricevitorie del circuito, dunque stimiamo una cifra che spazia tra il mezzo milione di euro e  un milione. Ne mancano all’appello quattro. Di certo si sarà trattato di una vincita importante, io ipotizzo tre milioni di euro con un unico Gratta e Vinci. Di certo non si è fatto vivo nessuno».

L’augurio di Dora Minutili è uno: «Speriamo si tratti di un milazzese. La nostra ricevitoria si trova nel cuore del porto ed è frequentata da tanti turisti e gente di passaggio. Questo territorio ha tanto bisogno». 

Il suggerimento di Oggi Milazzo è, però, di giocare con moderazione. Secondo il sito di Lottomatica la probabilità di vincita milionaria è di UNA ogni 9 MILIONI 360 MILA biglietti (concorso il Miliardario Maxi).