Al via oggi il “Palio delle Contrade Junior”. La manifestazione che prenderà il via, alle 17, in Marina Garibaldi è stata organizzata dal Kiwanis Club Milazzo “Città del Capo” presieduto da Alessandro Valenti. Nel corso della manifestazione sedici squadre, formate da bambini di età ricompresa tra i 9 ed i 12 anni, rappresentative di ogni quartiere/contrada del territorio milazzese, si cimenteranno in vari giochi (tennis, atletica, corsa coi sacchi, etc.) nello spazio antistante il lungomareche, per l’occasione, sarà chiuso al traffico.  Prevista una diretta Facebook con la collaborazione del media partner Oggi Milazzo.

Si tratta di una manifestazione che fa parte  delle iniziative locali promosse dal K.C. Milazzo Città del Capo per fornire alla cittadinanza uno strumento di aggregazione, specie per i bambini, che in questa occasione saranno impegnati a gareggiare per l’intero pomeriggio, divertendosi in modo sano e spensierato. Nel corso del pomeriggio verranno offerte ai piccoli partecipanti delle merendine nonchè assaggi di gelato messi a disposizione dagli sponsors. 

VIABILITA’. Per consentire lo svolgimento del Palio delle contrade, sarà chiusa al traffico la marina Garibaldi nelle ore pomeridiane. Con ordinanza del dirigente del corpo di polizia locale è stato infatti disposto dalle 15 alle 24 il divieto di transito sulla via F. Crispi in corrispondenza di piazza della Repubblica con obbligo di svolta per gli automobilisti in via G. Medici. Divieto di transito anche sul Lungomare in corrispondenza dell’intersezione con via C. Colombo, con obbligo di svolta nella stessa via. Disposto anche il divieto di sosta con rimozione forzata in marina Garibaldi, lato est, nel tratto compreso tra la chiesa di San Giacomo e l’intersezione con la via Cristoforo Colombo.

guest
4 Commenti
Più recenti
Vecchi Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Che c\'entrano le bandiere delle contrade di Siena
Che c\'entrano le bandiere delle contrade di Siena
8 anni fa

Nel titolo di questa “notizia” è stata inserita un’immagine presa da Google con le bandiere delle contrade di Siena…
Vi do’ una notizia io: C’è un logo ufficiale ed una pagina dedicata nel Sito del Comune di Milazzo.
La contrada dell’Oca in primo piano è sicuramente bellissima, ma le nostre “contrade” sono altre.
Chi ha fatto questo articolo sa che cosa sia il Giornalismo?

Schifato
Schifato
8 anni fa

Perfetto anche oggi caos a milazzo chiudiamo tutto … Le auto le gettiamo a mare e il problema è risoltoooo oleee siete i numeri uno davveroo…

Antonio
Antonio
8 anni fa
Rispondi a  Schifato

Il passeggio puoi anche farlo a piedi.

Schifato
Schifato
8 anni fa
Rispondi a  Antonio

Genio incompreso chi ha parlato di passeggio? Forse tu non vivi in centro e non lavori. Perché se dopo un giorno di lavoro quando vuoi rientrare a casa stanco bon vorresti fare ore di fila x arrivare a casa tua e dopo ciò non riuscire a parcheggiare. La casa che hai comprato, x cui paghi le tasse e dove borresti vivere in pace. Quindi sta zitto. GRAZIE