Stasera un comitato spontaneo dei residenti sarà presente al consiglio comunale  – indetto per le ore 19.30 – per fare sentire le proprie ragioni sulla vicenda Migranti. .I residenti di via Fiumarella protestano contro la proposta del sindaco Giovanni Formica di collocare un consistente numero di immigrati nei locali della ex scuola elementare.

Gli abitanti della frazione della piana di Milazzo, senza per questo volere alimentare atteggiamenti razzisti, contestano in primis la inidoneità della struttura ad accogliere ospiti – neppure per brevi periodi e/o in via transitoria -, anche per la carenza di adeguati servizi igienici.

Inoltre, l’esterno della struttura risulta in stato di abbandono e degrado. «A ciò si aggiunga – silege in una nota dei portavoce, gli avvocati Alfredo Zappia e Andrea Gitto – che si tratta di una zona  periferica, priva di servizi e strutture di aggregazione, con la conseguenza che gli ospiti si troverebbero isolati ed abbandonati al loro destino, con gli immaginabili disagi anche per i residenti. La ex scuola, peraltro, si trova ubicata in una strada senza uscita e priva di transito che rappresenta l’unico spazio ricreativo/sportivo  per i ragazzi della frazione e l’allocazione degli ospiti li priverebbe, pertanto, dell’unica possibilità di svago».

L’iniziativa del sindaco viene definita inopportuna «e – soprattutto –  non è stata condivisa con gli abitanti della zona, questi ultimi promettono di opporsi con tutti gli strumenti consentiti dalla legge alla decisione di collocare gli immigrati nella ex scuola di via Fiumarella», conclude la nota.

Condividi questo articolo

guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mirko
Mirko
4 anni fa

Non si tratta di razzismo ma questi clandestini non Trovando lavoro cosa faranno tutto il giorno, non sono mica anziani, caro sindaco? Provvedete quindi a trovargli un impiego, come fanno in germania…

Ignorante e in bolletta.
Ignorante e in bolletta.
4 anni fa

Cavalca in pieno l’ onda dell’ ipocrilandia tutta italiana…
Come si smuovono per gli immigrati e non fallo nulla per noi…
Che signore sto sindaco….sindaco di una città cosi florea, cosi ricca…al quale mancava proprio essere conosciuta , dalla televisione , in tutta Italia, per questa assurdità dell’ accoglienza…

Antonio
Antonio
4 anni fa

Continuo a non vedere nessuna delegazione al comune per discutere di tasse comunali, servizi, impianti sportivi, servizi sociali, mensa scolastica, trasporto urbano, decoro urbano, raccolta differenziata, e aggiungete voi se manca qualcosa. Cittadini milazzoti ma il significato della parola vergogna lo conoscete? Penso di no.

Gianluca
Gianluca
4 anni fa

No ai clandestini nella vecchia scuola baronello

Gianluca
Gianluca
4 anni fa

No clandestini alla vecchia scuola baronello