Il sindaco Giovanni Formica ha firmato una nuova ordinanza con la quale si revoca in parte quella di martedì 18 in merito al divieto di uso dell’acqua potabile in alcune zone della città

Nel nuovo provvedimento si mantiene il divieto di uso dell’acqua potabile per consumi alimentari nei quartieri di Ciantro e San Paolino e nelle vie Tommaso De Gregorio e Albero.

Nell’ordinanza – n. 121 del 20 luglio – si fa riferimento ai rapporti di prova trasmessi dal laboratorio di analisi “Capone LAB s.r.l. Unipersonale”, con sede in Milazzo, constatando che dall’esame emerge “la necessità di mantenere il divieto fissato con l’ordinanza 119 del 18.07.2017, limitatamente ai quartieri di Ciantro e San Paolino ed alle vie Tommaso De Gregorio ed Albero a causa della non conformità dei parametri rilevati a quelli fissati dall’allegato al D.Lgs. n.3112001 e di disporre ulteriori analisi nei medesimi punti di prelievo già oggetto del precedente accertamento, utili a comprendere l’andamento e l’origine delle anomalie rilevate”.

Pertanto l’ordinanza è revocata nella parte in cui prevede il divieto di impiego dell’acqua potabile per usi alimentari nei quartieri Olivarella, Grazia, San Pietro, San Marco, Scaccia, Santa Marina, Bastione, Due Bagli, sicché nelle citate zone può essere ripreso il consumo dell’acqua potabile per scopi alimentari.

Resta – ribadisce la nota del comune – il divieto di utilizzare l’acqua potabile per scopi alimentari nei quartieri Ciantro e San Paolino e nelle vie Tommaso De Gregorio ed Albero sino all’acquisizione, da parte del Comune, del risultato delle analisi chimiche e batteriologiche disposte e, comunque, sino a diverso ordine del Sindaco.

L’ordinanza è stata inviata come sempre all’Asp di Messina, a polizia, carabinieri e guardia di finanza e al comando di polizia municipale.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Turista
Turista
6 anni fa

Per favore, correggete le date !!!!!

Indignato
Indignato
6 anni fa

Ma oggi com’è la situazione in questo paese governato da inetti.

Cartesiano
Cartesiano
6 anni fa

scienziati non sara la perdita dalla fogna presso il campo del ciantro che persiste da piu di un mese ad inquinare la rete .
Invece di fare passerella rimboccati le maniche e lavora sotto specie di sindaco e assessori vari
censurate pure questa schiavetti

Gianluca
Gianluca
6 anni fa

Vergogna