«Stop all’Invasione, l’accoglienza indiscriminata a tutti i costi  porterà al Razzismo e  xenofobia». I rappresentanti del centrodestra di Milazzo hanno diffuso un comunicato stampa nel quale, all’unisono, intervengono nella polemica sulla disponibilità data dall’ammistrazione comunale alla prefettura di Messina per ospitare temporaneamente ai migranti richiedenti asilo. Ieri sera si sono riuniti Lorenzo Italiano, ex sindaco di Milazzo, portavoce di Forza Italia sul territorio; Italo Magistri, portavoce cittadino di Fratelli d’Italia; Pino Ragusi e Mario Saporita per Noi con Salvini; l’ex deputato regionale Santino Catalano per l’Udc; Giuseppe Marano di “Cad Sociale”, ex Nuovo Psi. L’area civica era rappresentata da Antonio Catalfamo dell’Associazione Prima Il Territorio; Maurizio Capone per la rete dei commercianti e tanti altri professionisti.

«Quanto costa ogni Immigrato e quanto guadagnano le Cooperative nella gestione di questo fenomeno? – domandano in una nota». Poi, con un pizzico di demagogia e dimenticando che ogni comune – su disposizione della Prefettura – deve accollarsi in quota parte i migranti al di la della posizione dei sindaci e che i costi sono a carico del Governo e della Ue, concludono:  «In una città dove le tasse sono aumentate al massimo consentito dalla legge, i centri sociali per gli anziani chiudono, i nostri giovani sono costretti ad emigrare in cerca di lavoro, i nostri bambini non hanno più la mensa scolastica, la presenza di un persistente degrado urbano, commercianti ed artigiani in ginocchio i Milazzesi fuori dalle case popolari (si riferiscono a quelle occupate abusivamente, ndr), tutto questo evidenzia una cattiva amministrazione  che rispecchia in pieno il governo del PD di Renzi. Il Centro destra unito  di Milazzo si oppone e chiama alla mobilitazione generale». Al comune di Milazzo sono stati assegnati, in base ad una programmazione teorica della prefettura, fino a 60 migranti.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
peppe
peppe
6 anni fa

A Milazzo abbiamo gia una cinquantina di ragazzi di cui si occupa una coop locale.Mai ho letto o sentito di un qualunque atto commesso da questi ragazzi contro milazzesi o cose . Tanti milazzesi forse non se ne saranno manco accorti.Ha ragione pippo,chiunque si oppone,ce chi addirittura appone ragioni di sistemazione inadeguata, vorrebbero dargli un 5 stelle???, in fondo sono un po razzisti.

Antonio
Antonio
6 anni fa

Vuoi vedere che il potente centro destra milazzese arrivera’ dove glielo altri in Europa non sono arrivati???

Cartesiano
Cartesiano
6 anni fa

Per farli sentire a casa il sindaco gli ha preparato acqua non potabile al ciantro

enzo
enzo
6 anni fa

tra un paio di anni la pagheremo molto cara questa accoglienza. Faremo la fine di francia e belgio , vittime di attentati di terroristi estremisti , figli di immigrati di seconda generazione , accolti tanti anni fa , come stiamo facendo noi. Aveva ragione Oriana Fallaci. Saremo sottomessi da questo popolo che ci sta invadendo sempre di più , ogni anno.

enzo
enzo
6 anni fa

Quanto costano ? Quanto guadagnano ? Perché non si pensa invece alla mancata integrazione, ai danni che possono causare , come violenze , spaccio , rapine, sporcizia , perché diciamolo , mica sono tutti bravi ragazzi. Pensate a queste cose.
Invece di pensare solo a lucrare , pensate a milazzo e ai milazzesi.