Emergenza acqua a Milazzo. Il sindaco Giovanni Formica ha firmato un’ordinanza con la quale dispone l’assoluto divieto di utilizzo dell’acqua potabile per usi alimentari nei quartieri di Olivarella, Grazia, San Pietro, San Marco, Scaccia, Santa Marina, Bastione, Due Bagli, San Paolino e Ciantro.

Una decisione dovuta a diverse segnalazioni da parte di cittadini che lamentavano in mattinata la fuoriuscita di acqua sporca dai propri rubinetti. A seguito di ciò e di verifiche effettuate da personale comunale, il primo cittadino ha disposto la sospensione dell’erogazione nelle zone potenzialmente interessate dal fenomeno e, contestualmente, si è proceduto all’effettuazione di prelievi affidandoli, per gli accertamenti del caso, al laboratorio di analisi “Caponelab s.r.l.”. I risultati completi delle analisi saranno disponibili decorse 48 ore dall’avvio degli accertamenti.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
indignato
indignato
6 anni fa

48 ore sono passate, quando sapremo l’esito delle analisi cosa bisognerà fare? Sistemare la condotta idrica (sicuramente) bucata? mettere del cloro o qualche altro additivo nelle condutture per bonificare l’acqua e farla usare ai cittadini per (almeno) lavarsi? Oppure attendere che rete 4 o canale 5 inviti il sindaco in TV e lo faccia parlare di questo schifo che sta avvenendo a Milazzo?

bob szyslak
bob szyslak
6 anni fa

Sarà colpa dei immingrati clandesdini (per dirla alla bob szyslak) ci hanno invaso e ora ci avvelenano l’acqua!!!
P.s. ironia modalità on ovviamente

Lulu
Lulu
6 anni fa

Ma nessuno ha organizzato ancora una rivolta popolare quanto lo mandiamo a casa con tutti e trenta consiglieri. L’acqua è irrespirabile, di solito si gusta in questo caso non si respira…Solo con Giovanni Formica poteva accadere questo. E per di più manda le bollette… Ma chi te le PAGA? L’elemosina puoi fare.

Mario s.
Mario s.
6 anni fa

A questo disagio, l’amministrazione attuale dimostra la totale INCAPACITÀ nel gestire l’emergenza.Non ha pensato minimamente di servire i cittadini disagiati con un’ autobotte per i servizi di prima necessità.al redattore di questa testata chiederei una sua riflessione, considerato che giustifica l’operato di questa amministrazione.

Proconsole
Proconsole
6 anni fa

Certo che oggi Milazzo non è imparziale bravi continuate così guai chi tocca il vostro sindaco