La polizia municipale ha sequestrato un’area retrostante il terminal degli aliscafi nel porto di Milazzo interessata da lavori edilizi. I lavori erano stati commissionati dalla Comet, la società che gestisce in concessione la struttura. Gli operai stavano montando una intelaiatura in acciaio la quale, con la successiva copertura e chiusura a vetri, avrebbe consentito di sfruttare l’area esterna per ampliare il servizio bar e dare ricovero ai passeggeri per complessivi 100 mq.

Notevoli i disagi causati dal sequestro dell’area di cantiere. Nel fine settimane la stazione marittima è presa d’assalto da migliaia di turisti diretti alle Eolie. Un pasticcio burocratico a cui si cercherà di porre rimedio la prossima settimana quando i legali della Comet incontreranno i tecnici comunali per sciogliere l’intricata matassa burocratica. A quanto pare la società avrebbe presentato all’ufficio tecnico comunale la Scia, una comunicazione in cui anticipava all’ente l’inizio lavori e fornito ulteriore documenti sulla tipologia degli interventi su richiesta dello stesso dipartimento guidato dall’ingegnere Raffaele Cucinotta. Hanno seguito lo stesso iter autorizzativo che tre anni fa consentì alla società portuale messinese guidata da Ivo Blandina di realizzare le nuove biglietterie. La Comet, nel corso di due conferenze di servizio, aveva ottenuto l’autorizzazione ai lavori da parte dell’ufficio tecnico dell’Autorità portuale di Messina, Capitaneria di porto, Soprintendenza ed altri enti portuali.

Quando i lavori erano già stati programmati, però, mercoledì 14 giugno il Comune ha inviato una comunicazione diffidando la Comet ad iniziare i lavori  poichè «avrebbero innalzato la superfice e il volume dell’immobile». Ed ecco l’intervento della polizia municipale guidato dalla comandante Giuseppa Puleo. Addirittura pare che al Comune si siano accorti che non sarebbe mai stata rilasciata la concessione edilizia per la costruzione del terminal.

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lucio
Lucio
7 anni fa

Ma dei conflitti di interesse di certi soggetti ne vogliamo parlare? O del porticciolo turistico all’interno del porto di milazzo dei milazzesi ne parliamo? Della gestione del porto in genere ne parliamo? Di imprenditori interessati che erano o sono membri dell’autorità portuale ancora
Oggi ne parliamo? Che hanno abbattuto un chiosco che da 30 anni portava il pane a famiglie
Milazzesi ?

amoleisoleeolie
amoleisoleeolie
7 anni fa
Reply to  Lucio

a quanto pare non ne vuol parlare nessuno, difatti questo articolo è stato subito rimosso dalla home page, su pressione di chissà chi…

natalino
natalino
7 anni fa

Grazie Della sua collaborazione

Massimo
Massimo
7 anni fa

Qualcosa andata male? A qualcuno non gli e’ piaciuto? Fino adesso hanno fatto quello che hanno voluto nell’area porto e adesso bloccate tutto e tutti (Sic!!!) . Dai lunedi si presentera’ il deputato di turno , adesso si vota per le regionali, e sistemera’ tutto. Sindaco ti raccomando l’estate e’ entrata i turisti sono tanti e l’incassi si perdono, poi vi fanno un regalo a tutta l’amministrazione

Schifato
Schifato
7 anni fa

Premetto che è giusto che controllino e che verifichino l’iter autorizzativi, ma tutto cio’ che succede la sera non lo vede nessuno ? i signori ristoratori di Milazzo che si impossessano di strade e marciapiedi. in Marina garibaldi che un ristoratore puntualmente con il suo macchinone grigio occupa la strada creando un imbuto dal pomeriggio fino a notte inoltrata questo non interessa a nessuno.

Antonio
Antonio
7 anni fa
Reply to  Schifato

Ha proprio ragione, è uno scempio..ormai in questa città manca anche il minimo senso della civiltà e nn c’è alcun rispetto delle regole..come l’esempio da lei posto del ristoratore incivile che fa semplicemente tutto quello che vuole, sotto gli occhi d tutti, solo perchè amico personale del c…… e quindi intoccabile…
DICIAMO TUTTI BASTA!!!

domenico giorgianni
domenico giorgianni
7 anni fa

vedremo come andrà a finire

Domenico giorgianni
Domenico giorgianni
7 anni fa

Andrà a finire che giovani milazzesi invece di avere nuove opportunità perderanno il lavoro! per difendere quattro sciacqua tazze barcellonesi

amoleisoleeolie
amoleisoleeolie
7 anni fa

a dire il vero li vi lavorano solo messinesi

pippo
pippo
7 anni fa

amoleisole sono tutti ragazzi di milazzo e dintorni