Il giornalista Gianfranco Cusumano con la 3A Linguistico del Liceo Impallomeni nell’ambito di Students Lab 2017

GUARDA IL VIDEO. Cosa pensano i milazzesi della propria città e quali sono i luoghi da valorizzare per renderli fruibili ai turisti che visitano il nostro territorio? Partendo da questo assunto i ragazzi della 3 A (sezione Linguistico) del Liceo Impallomeni hanno girato un video con pochi mezzi tecnici ma tanta inventiva e freschezza. Il video nasce nell’ambito della manifestazione Students Lab 2017, un contenitore di attività laboratoriali destinate a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i più giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità. Alcuni ragazzi della 3° Linguistico del Liceo Impallomeni hanno costituito l’agenzia di Marketing Likha e realizzato il video: quattro minuti per scoprire i luoghi più belli di Milazzo condite da interviste e suggerimenti. Hanno collaborato Luigi Mano, Adriana Accordino, Aurora Pagano, Virginia Taranto, Nancy Grosso, Chirry Calangi, Alyyajane Hernandez, Alyssabeth Hernanadez.

Il video è stato trasmesso in anteprima in occasione della premiazione di “Oggi Milazzo in Classe”, cerimonia che si è tenuta a Palazzo d’Amico lo scorso 26 maggio e nella quale sono stati assegnati riconoscimenti ai partecipanti del concorso giornalistico riservato agli studenti.

Il giornalista Gianfranco Cusumano con la 3A Classico dell’Impallomeni

Oggi Milazzo è media partner di Students Lab. Il fondatore del giornale, Gianfranco Cusumano, è intervenuto in classe ed ha parlato dell’esperienza della testata che nell’ultima settimana ha sfiorato anche i 14 mila lettori unici nell’arco di 24 ore. I ragazzi della 3 A (sezione Classico), invece, sono stati coinvolti nella realizzazione di un video promozionale del giornale per farlo conoscere anche al di fuori di Milazzo.

ECCO IL VIDEO:

Condividi questo articolo
1.637 visite

guest
6 Commenti
più recente
meno recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Elsa
Elsa
3 anni fa

Bello il servizio su Milazzo, una cittadina a cui sono legata affettuosamente ma continua,ad oggi,ad essere poco accessibile per turisti e non, quando arrivano in stazione ferroviaria: una desolazione, mancanza di servizio pubblico di trasporto o meglio non attendibile e tassisti abusivi in crescita. Tutto questo non da la percezione di una cittadina accogliente

mario
mario
3 anni fa

Occorre valorizzare la riviera di ponente, ridimensionare il parco corolla che toglie “calore” ad un isola felice della Sicilia quale Milazzo, fare un progetto per i parcheggi.
Complimenti per il video.

Filippo de Silva
Filippo de Silva
3 anni fa

Per valorizzare Milazzo unica città al mondo per le sue bellezze, a parte per tutti gli interventi dell’Amministrazione comunale che bisogna fare, ma che che non fa, bisogna trapiantare la testa ai Milazzoti. Con questo connubio forse Milazzo avrà le lodi che si merita.

Mauro
Mauro
3 anni fa

Capisco la buona volontà dei ragazzi a cui faccio i complimenti. Ma il regista e il montatore dei filmati non hanno proprio idea. Qualche esempio :
Si poteva scegliere una bella giornata senza foschia. Le riprese sono veloci da far girare la testa, un bambino avrebbe fatto meglio ! Gli intervistati elogiano le spiagge e l’unica che si vede è la spiaggetta vietata davanti alla statua della libertà

Kevin
Kevin
3 anni fa
Reply to  Mauro

La prossima volta chiamano te dato che sei tanto esperto!

adesso basta
adesso basta
3 anni fa

complimenti video fatto molto bene con amore per la nostra milazzo che merita molto di piu’!