Questo weekend al Parco Corolla si terrà la prima edizione de “La Fiera del Libro”. Il tentativo è ambizioso: creare in provincia di Messina un appuntamento dedicato agli appassionati della lettura con l’obiettivo di trasformarlo nel tempo, in punto di riferimento principale per le case editrici e gli autori più blasonati.
Saranno coinvolte le maggiori librerie di Messina e provincia, tre case editrici locali e interverranno alcuni scrittori siciliani.
Momenti d’incontro per parlare del loro lavoro e confrontarsi con il pubblico che potrà porre domande e partecipare ai dibattiti. 
Gli incontri avverranno all’interno della struttura allestita nella piazza centrale del Corolla. Interverranno il professore Salvo Vitale (domani 28 Maggio alle ore 11:00), tra i fondatori di Radio Out con Peppino Impastato, e il disegnatore Lelio Bonaccorso che ha realizzato – con la sceneggiatura di Marco Rizzo – una graphic novel dal titolo “Peppino Impastato. Un giullare contro la mafia”.
L’incontro sarà moderato da Mario Benenati, dell’associazione culturale Fumettomania Factory, di Barcellona Pozzo di Gotto.
 
L’intrattenimento musicale a tema sarà curato da Luciano Maio, ex componente dei Taberna Mylaensis che si esibirà con la performance “Luciano Maio, Taberna Mylaensis” con Giovanni Ragno (flauti) e Davide Campagna (percussioni) sabato 27 maggio dalle ore 18:00, e Tony Canto domenica 28 maggio dalle ore 18:00.
All’interno della struttura sarà allestita un’area dedicata ai bambini in modo da avvicinarli al mondo della lettura e sensibilizzare i genitori all’importanza di questa bellissima “contaminazione”. I più piccoli potranno leggere le favole, colorare e conoscere gli ultimi romanzi pensati per i lettori in erba.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO: CLICCA QUI

Condividi questo articolo
718 visite