ISTITUTO RENATO GUTTUSO. Finalmente quest’anno noi alunni dell’I.I.S. “R. Guttuso” di Milazzo, grazie alla nuova sede di Via Risorgimento, nelle attività del gruppo sportivo abbiamo fruito di spazi adatti agli allenamenti per le diverse discipline sportive. Così ci siamo potuti preparare meglio per partecipare alle competizioni per i giochi sportivi studenteschi e per altre gare organizzate con altri Istituti superiori di Milazzo.

Tra le esperienze che abbiamo fatto, ci rimane nel cuore la giornata dedicata al Campionato Provinciale di Atletica Leggera su pista a Messina, il 28 aprile 2017. Risultati apprezzabili, per noi i secondi posti degli alunni Pietro Torre (getto del peso) e Giuseppe Cavallaro (lancio del disco).

Quello che più conta non sono i piazzamenti, tuttavia, ma lo spirito di gruppo che si è creato, perché sono stati coinvolti ragazzi di tutti e quattro i nostri plessi, e di due diversi indirizzi, favorendo la partecipazione di atleti non tesserati, e che gareggiavano per la prima. Nessuno si è infortunato, ha vinto l’allegria e la gioia di partecipare. W lo sport!

FABIO ISGRO’ II  E  (Ipsceoa),  PIETRO  TORRE II A (Liceo  Artistico)