La variante generale al Piano regolatore e la realizzazione di una rotatoria all’incrocio di Olivarella. La Giunta municipale ha approvato l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2015. La delibera passerà adesso al vaglio dei revisori dei conti prima e della I° commissione consiliare poi, per approdare all’esame del Consiglio comunale, chiamato ad esaminare e adottare gli atti, che saranno infine inviati al ministero dell’Interno per il definitivo via libera.
«Siamo riusciti anche a finanziare la Variante generale al piano regolatore, la realizzazione dell’attesa rotatoria di Olivarella, progettazioni di cui il nostro Comune è privo ma che sono indispensabili se vogliamo provare ad intercettare i finanziamenti europei e manutenzioni straordinarie di strade ed impianto di pubblica illuminazione», dice il sindaco Giovanni Formica. «L’impegno sul bilancio riequilibrato è stato enorme – afferma Formica – ci siamo mossi tra mille difficoltà tecniche aggravate dalla situazione di totale caos nella contabilità dell’ente. Finalmente possiamo dire chiusa una fase delicatissima della vita amministrativa della nostra città ed aperta un’altra che ci permette di guardare al futuro con maggiore ottimismo. La giunta consegna, quindi al Consiglio Comunale uno strumento finanziario rispettoso dei principi contabili. Adesso speriamo che l’approvazione ministeriale giunga in tempi rapidi».

Condividi questo articolo
2.077 visite

7
Rispondi

avatar
400
6 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
ciccioAndrewFilippo de SilvaFrancescoaiuto Recent comment authors
più recente meno recente più votato
ciccio
Ospite
ciccio

l’ambulante della frutta lo metteranno in mezzo alla rotatoria?

Filippo de Silva
Ospite
Filippo de Silva

Ci credete che sarà costruita e in tempi brevi la rotatoria a olivarella? Poveri illusi!! Questa Amministrazione sin dal primo giorno non è stata credibile, e perchè lo dovrà essere adesso? Arriverà, spero presto il 2020 quando se ne andranno tutti a casa e di corsa!! Incompetenza da Vergogna!

Andrew
Ospite
Andrew

e secondo te chi li rimpiazzerà farà di meglio? o forse hanno fatto di meglio i loro predecessori?

Francesco
Ospite
Francesco

Minc.!!!cosi i barcellonesi arriveranno prima al centro commerciale.Invece di fare una logica rotatoria nell’ asse viario a S. Giovanni che il semaforo fa perdere un sacco di tempo ed ostacola il flusso verso la citta’.Se alla fine di questi 5 anni esistera’ ancora qualcosa di Milazzo sara’ un miracolo.Complimenti, infine, per il degrado massimo della rotatoria nel porto!!!!!!!!*!

aiuto
Ospite
aiuto

“Siamo riusciti anche a finanziare la Variante generale al piano regolatore, la realizzazione dell’attesa rotatoria di Olivarella, progettazioni di cui il nostro Comune è privo”…. cioè? le abbiamo finanziate e non abbiamo i fondi? ottimo

Onnep
Ospite
Onnep

Che case orrende meno male che hanno rifatto le facciate con i soldi del beb. Una totatoria piena di alberi per non vedere lontano. Brutta nazionale brutta veramente altro che profumo di gelsomini, regna solo profumo di depressione e morte.