ISTITUTO IMPALLOMENI. Ottimo inizio per le ragazze del Liceo “G.B. Impallomeni” che, guidate dai professori Calì, Farina e Foti, cominciano grintose l’avventura dei Campionati studenteschi di pallavolo femminile. Il 16 marzo hanno affrontato l’Itet “Leonardo da Vinci” e l’Istituto tecnico “Ettore Majorana” vincendo entrambe le partite per 2-0 e superando, così, la fase comunale. Il 21 marzo a Messina, invece, è stata disputata la fase interdistrettuale, in un quadrangolare con la formula di semifinali e finali. Le ragazze, dopo aver vinto la prima gara contro il liceo scientifico, “C. Caminiti” di Santa Teresa di Riva hanno poi scontrano in finale  il Liceo “E. Ainis”, vincendo per 2-0.

In alto: prof C. Cavaletti, la dirigente Nicosia, Gaetano, Luca, Manuel, Simone, Marco, Simone, prof. Calì, Farina e Foti. In basso: Gianfranco, Alberto, Antonio, Francesco, Marco.

La finale provinciale, tanto attesa dalle ragazze, si è svolta in casa nella palestra del Liceo Impallomeni contro il Liceo “Vittorio Emanuele” di Patti. Le allieve si aggiudicano il primo set per 25-15 e il secondo si conclude per 25-18; viene così conquistato il titolo provinciale.

Ma gli  ottimi risultati del Liceo milazzese non finiscono qui anche la squadra maschile di pallavolo si aggiudica il titolo provinciale, il 30 marzo, contro il Liceo scientifico “C.Caminiti” di Santa Teresa di Riva. Adesso le due compagini attendono con trepidazione le fasi interprovinciali, che si disputeranno nel mese di maggio.

ALICE MACCOTTA I C Liceo Scientifico