Cadute di massi lungo il sentiero naturalistico che costeggia la parete rocciosa della baia di Capo Milazzo. A segnalarlo un lettore di Oggi Milazzo che ha inviato  fotografie scattate ieri sera, pochi minuti dopo che delle pietre  si sono staccate, frenando la corsa proprio in mezzo al percorso pedonale. Per fortuna il nostro lettore era già passato da quel tratto. «Ieri sera – ha scritto – ho assistito al distaccamento di un masso grosso e stamattina ho notato che anche altri sembrano poter cadere. E’ un percorso frequentato credo possa essere pericoloso. La parete secondo me andrebbe messa in sicurezza. ..ieri sera é stato un bello spavento». Il percorso, specialmente nel fine settimana, è frequentato da centinaia di milazzesi che nel pomeriggio approfittano per godere delle bellezze naturalistiche e di qualche raggio di sole.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
6 anni fa

Deve tornare tutto come almeno 15 anni fa…..quando veramente era un paradiso

Antonio
Antonio
7 anni fa

La passeggiata al Capo è bisognosa di una ristrutturazione.Segnalo:lampioni, cestini,altre piante al posto delle palme malate,gradita una fontana,messa in sicurezza dello smottamento all’inizio del marciapiedi e del sentiero che porta alla baia.Non è un buon biglietto da visita in vista della nuova stagione estiva,pertanto spero chi di competenza si interessi per questi interventi,saluti

Formica Rossa
Formica Rossa
7 anni fa

Tranquilli, si mobiliteranno sicuramente per mettere in sicurezza quel costone. Da domani sicuramente inizieranno a mettere cartelli e transenne vietando i transito. Di quei segnali poi si dimenticheranno anche di averli messi e avremmo modo di vederli gettati e abbandonati tra un paio di mesi lungo il costone. Provate a fare un sopralluogo lungo la scalinata “La Porticella” che collega il Castello con la riviera di Ponente, qualche anno fa si è verificata la stessa situazione, dopo la caduta di alcuni massi, subito sono stati messi le transenne, cartelli con il “Divieto di Transito” e poi il nulla!!!!!.Come se mettendo… Leggi il resto »