La raccolta differenziata a Milazzo raggiunge la “doppia cifra”. Secondo i dati comunicati dall’assessore all’Ambiente Damiano Maisano è stato toccato il 10% di raccolta di materiale destinato al riciclo come plastica, carte e vetro. Nello stesso periodo del 2016 il dato era fermo al 3,75%. Un risultato ottenuto grazie all’avvio del “porta a porta” in alcune frazioni della Piana di Milazzo. Ad oggi sono 1700 le utenze interessate e, nei progetti dell’amministarzione, il numero nel corso del 2017 dovrebbe aumentare. naturalmente è ben lontano il 60% previsto dalla normativa ma, almeno, si registra maggiore sensibilità anche da parte dei cittadini.

Grazie alla rimodulazione degli ultimi bandi di gara e alla dedizione dell’assessore Maisano che diffonde quotidianamente gli interventi degli operatori nella pagina facebook “Ambiente Milazzo”, attualmente ad occuparsi della raccolta è la “New system service”. L’appalto scadrà il 28 febbraio. E’ stato pubblicato sul sito del Comune (sezione Bandi di gara e Contratti)  l’avviso “esplorativo” per l’acquisizione di manifestazioni di interesse delel ditte interessate ad assumere il servizio di igiene urbana nel territorio del Comune di Milazzo per il periodo 1 marzo/31 maggio 2017. L’importo complessivo del servizio ammonta ad euro 1.583.500,00. La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro il termine perentorio del 23 febbraio ore 10. 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
SalvoC.
SalvoC.
7 anni fa

Addirittura..!

differenziata
differenziata
7 anni fa

tutta questa enfasi per aver raggiunto il 10% che risulta essere tra i peggiori comuni siciliani !!! ma se fosse stato il 40% di o il 50% o meglio il n72,8 % di S.Michele Ganzaria, 69,6% di Licodia Eubea, il 68,7di Zafferana Etnea,il 68,2% di Belpasso, il 63,2% di Mirabella Imbaccari!! ma di che stiamo parlando!!!

pippo
pippo
7 anni fa

Un titolo che mi viene in mente per dare la misura di dove si collochi Milazzo rispetto alla realtà moderna è: “A Milazzo è in fase di test la locomotiva a carbone: raggiunti i 20 Km all’ora di velocità”

domenico giorgianni
domenico giorgianni
7 anni fa

nella piana funzione benissimo perché non provate ad estenderla anche in altri quartieri????